AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, “Welcome” del sindaco agli studenti danesi ospiti del Liceo Scientifico

“Welcome” del sindaco Goffredo agli studenti danesi ospiti del Liceo ScientificoSaluto ufficiale del Sindaco Goffredo Brandoni a studenti e professori danesi ospitati in città dal Liceo Scientifico Cambi di Falconara. Questa mattina (mercoledì 6 ottobre) intorno alle 12, nella Sala del Leone al castello di Falconara Alta, il primo cittadino, ha partecipato alla cerimonia di benvenuto consegnando personalmente ai docenti accompagnatori un piccolo omaggio in ricordo della giornata.
 


Ai professori della scuola Enghaveskolen, una cittadina della provincia danese di Odense, è stata consegnata una targa con lo stemma del Comune, per ricambiare al dono consegnato al Sindaco falconarese dalla delegazione danese.

“Welcome” del sindaco Goffredo agli studenti danesi ospiti del Liceo ScientificoBreve il discorso di Brandoni che, dopo essersi rivolto a studenti e docenti falconaresi, ha scambiato un paio di battute in inglese con gli ospiti per poi invitarli al piccolo buffet di benvenuto allestito per l’occasione. Non prima però di aver regalato a tutti gli studenti, falconaresi e danesi, il racconto a fumetti “Avventura a Falconara”, ambientato proprio nella città in cui gli studenti stranieri saranno ospitati per una settimana.

Il soggiorno degli studenti scandinavi a Falconara si inserisce all’interno del progetto Open Marche nato a Falconara, nel Liceo Livio Cambi, che coinvolge studenti (iscritti al secondo, terzo e quarto anno degli istituti superiori), di quattro diverse nazionalità: italiani, neozelandesi, statunitensi e danesi. Questo progetto si sviluppa nell’ambito dei rinomati “Scambi di Classe”, programmi proposti e sviluppati in collaborazione con l’associazione AFS Intercultura ONLUS.

dal Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 ottobre, 2010 
alle ore 21:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!