Fenucci (Pdl): “Il Pd con Torbidoni si allontana dai moderati e vira decisamente a sinistra”
“E’ curioso che Daniela Montali oltre al sindaco voglia anche fare il capo dell’opposizione visto che non perde occasione di bacchettarci come una maestrina“. I consiglieri del PDL di Chiaravalle replicano al sindaco e commentano l’elezione del nuovo coordinatore locale del PD.
“La scelta di Lorenzo Torbidoni testimonia la virata decisamente a sinistra del PD che ha dato il benservito a Nicola Rocchetti esponente dell’area moderata. Da alcuni iscritti del PD abbiamo saputo che la scelta del nuovo coordinatore è stata molto caldeggiata dal sindaco Montali, dal vice Moscatelli, dall’assessore Brandoni e dal capogruppo Mara Baldelli. Segno che sarà la giunta a dettare le linee del partito e non viceversa come dovrebbe essere per poter incidere sulle scelte dell’amministrazione comunale.
Da ambienti interni al PD si vocifera anche che il gruppo avrebbe già deciso il prossimo candidato a sindaco che dovrebbe essere l’attuale assessore Giovanni Brandoni e che sono stati promessi assessorati sia alla Baldelli che a Moscatelli che dovrebbe rimanere vicesindaco. Insomma tutto nel segno di una continuità che secondo noi non porterà benefici per la città”.
Fenucci, Bolletta, De Angelis e Larici chiariscono anche alcune loro iniziative “che – secondo i consiglieri PDL – sono state strumentalmente distorte dal sindaco e dal vicesindaco Moscatelli”.
“Abbiamo chiesto di verificare viale Montessori per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e perché in 27 anni non sono mai stati eseguiti controlli accurati. Inoltre, abbiamo proposto la costruzione di un parcheggio nei pressi del campo sportivo dei Pini e della scuola di via S.Andrea e siamo decisamente contrari alla soluzione prospettata da Moscatelli che vuol far parcheggiare i cittadini nello spazio antistante lo stadio comunale ad oltre 500 metri dal campo dei Pini e dalla scuola, una distanza eccessiva da percorrere a piedi soprattutto nei mesi freddi da chi vuol raggiungere il campo sportivo secondario e la scuola dell’infanzia”.
da Gianluca Fenucci
Capogruppo PDL Chiaravalle
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!