AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ancona un corso di formazione per aspiranti Agenti di Polizia Municipale

Polizia municipalePartirà il prossimo 23 novembre il corso di preparazione al concorso per aspiranti agenti di polizia municipale. L’iniziativa organizzata dll’associazione di categoria ARPOM in collaborazione con l’Associazione regionale dei Comandanti ASCORE si svolgerà ad Ancona, in zona Posatora, presso la Parrocchia Cristo Divino Lavoratore, in Piazzale Camerino 3.
 


Per consentire di poter partecipare agli aspiranti vigili che sono impegnati durante il giorno le lezioni si terranno dalle ore 18 alle ore 21. Il corso si articola in 39 ore totali di formazione suddivise in 12 incontri, di 3 ore ognuno per concludersi il prossimo 10 dicembre. Per informazioni ed eventuali iscrizioni si potrà contattare il numero 347/3088305. Il percorso formativo si propone come importante strumento di preparazione ai concorsi per agenti della Polizia Municipale. Tra l’altro proprio ad Ancona nel mese di dicembre si terrà un concorso per sei posti da vigile urbano di ruolo.

Le materie oggetto di studio avranno sia una parte teorica (e comunque chiunque potrebbe studiare su un libro di testo) che pratica, ad esempio come si redige un verbale. Infatti i partecipanti avranno contatti diretti con comandanti o ufficiali della categoria della Pm che daranno dei consigli concreti su come la teoria e si inserisce nella pratica trasmettendo quel bagaglio di esperienza necessario a corredo di una maggiore preparazione per affrontare un concorso. L’ultimo giorno di lezione sarà anche dedicato ad una simulazione di una prova concorsuale ed avrà una prova finale con tesina e colloquio per testare come si svolge normalmente la selezione pubblica per agente di Polizia municipale.

da Associazione ASCORE

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 19 novembre, 2010 
alle ore 10:22
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!