AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monte San Vito, identificato e denunciato il danneggiatore seriale di automobili

L'uomo, un 40enne del posto, è il responsabile di diversi atti vandalici perpetrati negli ultimi 15 giorni

1.726 Letture
commenti
carabinieri, 112

Al termine di alcuni giorni di ricerche, i Carabinieri di Monte San Vito hanno infine svelato l’identità dell’individuo che, nel corso degli ultimi 15 giorni, si era reso responsabile di numerosi danneggiamenti in paese.

L’uomo, un 40enne del posto, era già fortemente sospettato di aver perpetrato gli atti in questione: i militari hanno dunque predisposto una rete capillare di telecamere, le quali, assieme ad un’assidua attività di pedinamento, hanno infine dato i frutti sperati.

Il 40enne è stato infatti immortalato mentre era impegnato a danneggiare una Mercedes: i Carabinieri hanno quindi deciso di fare irruzione nell’abitazione dell’uomo, alla ricerca di ulteriori elementi che lo collegassero agli atti di vandalismo. Una volta interrogato, egli ha pienamente confessato le proprie colpe, spiegando alle forze dell’ordine che le sue azioni erano nate come risposta a dei precedenti danneggiamenti che avevano interessato la sua automobile.

Nonostante non vi fossero certezze riguardo l’identità dell’autore di questi atti, il 40enne aveva deciso ugualmente di vendicarsi sui presunti responsabili: per tale motivo, egli è stato dunque denunciato per il reato di danneggiamento aggravato continuato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!