Calcio Under 21: Italia-Israele al del Conero
Si è svolto questa mattina allo stadio del Conero il sopralluogo della Federazione italiana gioco calcio per verificare i requisiti tecnici necessari per disputare l’11 ottobre prossimo la partita degli europei Under 21 della nazionale italiana di calcio contro la nazionale israeliana (capienza, spogliatoi, stato del campo…). L’esito è stato positivo e la partita ci sarà.
Al sopralluogo erano presenti l’assessore allo Sport Caterina Di Bitonto, Claudio Culini ed altri tecnici della Figc nazionale, Marco Minardi per l’Ac Ancona e anche il Consorzio Ancona per lo Sport in quanto l’evento coinvolgerà tutta la cittadella sportiva e non solo lo stadio.
“Si tratta di una partita di calcio importante – dice l’assessore allo Sport Caterina Di Bitonto – che vede coinvolte la nostra nazionale e quella isreliana durante un periodo storico particolare. Il mio augurio e la mia speranza sono che anche attraverso il calcio, ma più in generale attraverso lo sport, si riesca a trasmettere un messaggio di pace, di solidarietà e di integrazione. Sono lieta che tutto ciò si possa realizzare ad Ancona e l’Amministrazione comunale ringrazia per questo anche il Presidente del Consorzio Ancona per lo Sport Renzo Lucioli, che ancora una volta ha dimostrato la disponibilità ad accogliere con gioia e competenza tutti gli eventi, sportivi e non, che arricchiscono la nostra città. Da domani la macchina organizzativa comunale, del Consorzio e della Figc si metteranno in moto assieme, per e garantire la buona riuscita di questo bell’evento sportivo”.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!