AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata a Chiaravalle la mostra pittorica “Stroli per Carlo Urbani”

Stronati (il secondo da sinistra)Aperta il 27 novembre al Gigolè di Chiaravalle, la mostra di Lino Stronati “Stroli per Carlo Urbani” ha attirato un pubblico interessato e convinto dalle opere pittoriche e dal particolare allestimento. Apprezzati i quadri nella loro forza, originalità e comunicativa così come il set dedicato a Carlo Urbani con la biografia e le foto realizzate nei luoghi del suo lavoro dal Medico senza Frontiere di Castelplanio.
 


Al vernissage della mostra hanno partecipato l’assessore alla Cultura del Comune di Chiaravalle Lorenzo Fabbri e la responsabile eventi del Gigolè Simona Cardinali che, insieme al curatore Roberto Gigli e all’artista, hanno accompagnato il pubblico in un tour descrittivo delle opere e della capacità espressiva di Stronati.

Questo evento dimostra – ha dichiarato l’assessore Fabbriche ottime iniziative possono nascere e avere successo anche grazie al privato, risultando al tempo stesso sostenibili, facilmente fruibili e portatrici di importanti valori culturali e sociali. Faccio i complimenti agli organizzatori della mostra e a Stronati che ha voluto dedicare l’esposizione e un suo dipinto alla memoria di Carlo Urbani e all’Associazione a lui intitolata”.

La mostra prevede anche una raccolta solidale a favore dell’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus. “Stroli per Carlo Urbani” proseguirà per tutte le festività natalizie fino al 10 gennaio prossimo.

da Roberto Gigli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 1 dicembre, 2010 
alle ore 0:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!