AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Moie, taglio del nastro per la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Kennedy

Pattinaggio sul ghiaccioTaglio del nastro per la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Kennedy, al centro della cittadina di Moie. Per festeggiare l’arrivo per la prima volta in Vallesina dell’impianto, che farà la gioia degli amanti dei pattini e di quanti si vorranno cimentare in uno sport divertente e spettacolare, la Pro Loco Maiolati Spontini ha programmato un ricco fine settimana di eventi.
 


L’inaugurazione della pista è fissata per oggi venerdì 3 dicembre alle ore 17,30, alla presenza del sindaco Giancarlo Carbini e del parroco don Fabio Belelli. La colonna sonora della cerimonia sarà della banda musicale “L’Esina”. Seguirà l’animazione con il gruppo “Rana Rina” e l’esibizione della scuola di pattinaggio “Roller Marche”. Sabato di nuovo giochi e divertimenti per bambini con “Rana Rina” mentre domenica gli appuntamenti inizieranno alle 10 di mattina con il primo Trofeo “Natale a Moie” e Gran premio di macchine radiocomandate in piazza del Mercato. Nel pomeriggio, dalle 16,30, si vincerà il freddo con castagne, cioccolata calda e vin brulè. Le iniziative di “Moie on ice” proseguiranno per tutto il periodo natalizio, fino al 9 gennaio.

A collaborare con la Pro Loco al calendario degli eventi sono state tante associazioni del Comune mentre per finanziare l’impianto sono scesi in campo negozianti, imprenditori, attività artigianali e produttive non solo di Moie ma dell’intera Vallesina, tanto che gli sponsor di “Moie on ice” sono oltre un centinaio. La speranza di tutti, infatti, è che la pista e le iniziative ad essa collegate possano portare gente a Moie e nel territorio, creando un interesse e un movimento positivi anche per le attività commerciali.

La pista su ghiaccio è una novità assoluta per l’intera zona. E’ la prima volta che un impianto del genere fa la sua comparsa e certamente attirerà gente da Jesi come pure dai vari centri del territorio. Le piste di pattinaggio all’aperto, infatti, rappresentano nel periodo natalizio un sicuro elemento di attrazione in importanti città italiane e radunano un pubblico di tutte le età.

Per coprire le spese della pista la Pro Loco ha organizzato anche una lotteria, i cui biglietti sono a disposizione, al costo di 2 euro, in quasi tutti i negozi della Vallesina. Quindici, complessivamente, i premi in palio. I primi tre sono uno Scooter Piaggio Liberty 50 cc, immatricolazione compresa, un televisore LCD 32” e una lavatrice.

Le iniziative di “Moie on ice” proseguiranno la prossima settimana con discoteca sotto le stelle, polentata, shopping natalizio fino a mezzanotte, spettacoli di danza e concerti. Durante il periodo natalizio verranno proposte anche altre manifestazioni come un convegno ala biblioteca “La Fornace” su “Verdicchio e Tartufo”, sabato 11 dicembre, con la partecipazione del Comune di Acqualagna, aziende agrarie locali, l’associazione Assam e la Facoltà di Agraria.

dal Comune di Maiolati Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 3 dicembre, 2010 
alle ore 2:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!