Virginia Raffaele sbarca ad Ancona: alle Muse dal 15 al 18 dicembre
Arriva nel capoluogo dorico lo spettacolo itinerante della comica romana, "Performance"
La Stagione Teatrale 2016 17 di Ancona curata da Marche Teatro propone dal 15 al 18 dicembre al Teatro delle Muse l’esilarante spettacolo di Virginia Raffaele, Performance.
Lo spettacolo è stato scritto dalla stessa Raffaele con Giampiero Solari, Piero Guerrera, Giovanni Todescan, la regia è di Giampiero Solari, la produzione ITC2000.
Performance è uno spettacolo teatrale nel quale, per la prima volta, Virginia Raffaele porta nei teatri le sue maschere più popolari: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il Ministro Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora. Donne molto diverse tra loro, che tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile di Virginia Raffaele.
I personaggi dialogano tra loro, anche grazie alle proiezioni video, in un gioco di specchi e di rimandi. Virginia stessa interagisce con le sue creature, come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere – o non essere”. La musica in scena fa da punteggiatura allo spettacolo, conferendogli un ritmo forsennato nel cui vortice i personaggi, Virginia e le varie chiavi di lettura si confondono creando una nuova realtà, a volte folle e a volte melanconica: quella dello spettacolo stesso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!