AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tenta di derubare un anziano, denunciata ad Ancona ragazza di 25 anni

La giovane, già gravata da numerosi precedenti, ha inoltre ricevuto un foglio di via valido per il capoluogo dorico

1.550 Letture
commenti
Volante della Polizia di Ancona

Un tentativo di furto ai danni di un’anziano è fortunatamente fallito ad Ancona nella mattinata di mercoledì 28 dicembre: la colpevole del misfatto, una ragazza di 25 anni, è stata poi rintracciata e denunciata.

La vicenda ha avuto inizio intorno alle 11.00, quando un uomo di 80 anni è stato avvicinato dalla giovane tra le bancarelle del mercato di Piazza d’Armi. Con la scusa di necessitare di alcune indicazioni stradali, la 25enne ha tentato invano di strappare la catenina d’oro che l’anziano portava al collo, per poi darsi alla fuga una volta resasi conto del proprio fallimento.

Dopo essersi tranquillizzato, la vittima si è subito messo in contatto con la Polizia di Stato del capoluogo, che ha pertanto spedito diverse pattuglie sul posto. Non c’è voluto molto per rintracciare la ragazza, descritta minuziosamente dall’80enne: ella è stata infatti avvistata in via Cristoforo Colombo, mentre stava dirigendosi verso la salita del Pinocchio.

La giovane ha inizialmente provato a convincere i poliziotti di trovarsi ad Ancona per scopi turistici: una volta identificata, dal suo passato sono però emersi numerosi precedenti relativi in particolare a furti e scippi: pertanto la donna, risultata essere residente in provincia di Perugia, è stata condotta presso la Questura dorica, per essere infine denunciata per tentato furto con destrezza nonché allontanata da Ancona tramite un foglio di via obbligatorio.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!