AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gnocchini, Speciale (UDC): “Risorse a bilancio per risanare Vallemiano”

UDCIl tragico omicidio avvenuto a Vallemiano ha reso ancora più evidente il livello di degrado e di esasperazione che coinvolge lo sventurato quartiere anconetano e i suoi residenti. È singolare come solo in questo momento certi amministratori si ricordino di aver abbandonato per tanti anni questo storico rione – posto a poca distanza dal centro – chiedendone, solo ora, un’integrale bonifica.
 


Tante, troppe, sono state le proteste dei cittadini riuniti in un comitato di quartiere che hanno lanciato, attraverso i giornali, le televisioni e gli esposti in Procura, l’allarme per un’intollerabile situazione di inquinamento ambientale e di emergenza igienico sanitaria da Terzo mondo.

Vallemiano si caratterizza per l’incombenza di una fogna a cielo e del relativo fosso che da decenni chiedono di essere risanati mentre le giunte comunali che si sono succedute hanno sempre risposto che non ci sono i fondi necessari, salvo poi trovarli per costosi restyling di altri quartieri della città.

Oggi che l’Amministrazione comunale si appresta a varare il bilancio previsionale per il 2011 ci aspettiamo che si trovino lerisorse per elevare la già compromessa qualità della vita del rione di Vallemiano, che questa zona residenziale e commerciale di Ancona venga considerata non solo come parcheggio scambiatore e centro di traffico cittadino e che si possa realizzare finalmente ciò che è stato fatto nella vicina Falconara dove un sito malsano come la foce del fiume Esino è stata trasformato in un parco urbano.

In questo senso il nostro partito, sensibile alle richieste ed ai bisogni di tutti i cittadini di Ancona, darà il suo contributo attraverso proposte ed eventuali emendamenti al testo della finanziaria comunale.  


da Marco Gnocchini – Andrea Speciale
Consiglieri comunali dell’UdC

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 11 gennaio, 2011 
alle ore 18:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!