AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, contributi a nuove imprese artigiane e commerciali

SoldiL’Amministrazione Comunale di Ancona provvederà all’erogazione di contributiper il sostegno alla creazione di nuove imprese artigiane e commerciali, con esclusione della grande e media distribuzione. Il fondo è destinato alle imprese artigiane e alle imprese commerciali che si sono costituite tra l’1 luglio 2009 e il 30 giugno 2010 e hanno sede legale nel Comune di Ancona.
 


32.400 euro di questo fondo sono destinati alle imprese artigiane e 16.200 alle imprese commerciali per l’acquisizione di beni strumentali durevoli o ammortizzabili (attrezzature, strumenti, impianti di allarme, ad esclusione dei veicoli) e di licenze a tempo indeterminato di software (beni immateriali ammortizzabili).

33.400 euro sono destinati alle imprese artigiane e 16.700 alle imprese commerciali per la partecipazione a corsi di formazione professionale per titolari, soci, collaboratori familiari e dipendenti, per check up aziendali finalizzati a consulenza sull’analisi dei costi aziendali, piani marketing e analisi finanziarie, per  la realizzazione di attività di promozione e pubblicità relativa alla nuova impresa, per la creazione di siti e portali Internet e per l’utilizzo di software.

L’importo massimo del contributo individuale ammonta a 1.200 euro (Iva esclusa) e l’importo minimo della spesa da documentare è di 600 euro (Iva esclusa). Le domande di contributo saranno vagliate da un comitato tecnico. L’esame e l’accoglimento delle domande avverranno distintamente per artigiani e commercianti. Le domande, in carta semplice e redatte su modello conforme predisposto dal Comune, dovranno pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 10 febbraio 2011. Il modello di domanda è disponibile al settore Attività economiche del Comune di Ancona, in via Podesti 21 e anche all’Ufficio relazioni con il pubblico, in piazza XXIV Maggio, 1, oltre che sul sito www.comune.ancona.it. La modulistica si trova anche presso le principali associazioni di categoria degli artigiani (CGIA – via Palestro 7, tel 071/22931 o 3334804280 e CNA, via Umani 1/A tel. 071/291291) e dei commercianti (Confcommercio, piazza della Repubblica, 1, tel. 071/22911 – Confesercenti, Via Giannelli 30, tel. 071/202259).

Ulteriori informazioni potranno essere acquisite telefonando sia al numero 071/2223111 del Comune di Ancona, sia alle associazioni di categoria.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 gennaio, 2011 
alle ore 12:46
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!