AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio – Una domenica quasi perfetta per le squadre della provincia

766 Letture
commenti

La provincia nel PalloneOttimo fine settimana di calcio per le formazioni della provincia di Ancona. Vince la Jesina in serie D nella trasferta di Bojano per 2 reti a 0. In Eccellenza, stesso risultato per la Biagio Nazzaro in casa della Sangiustese. Tre a zero contro l’Urbino invece per l’Ancona che, grazie al successo del Tolentino sulla Fermana, proprio con queste due formazioni si trova nuovamente in vetta. Pari a reti inviolate del Belvedere nell’insidiosa trasferta di Castel di Lama. Esordio amaro invece per Vivani sulla panchina della Fortitudo Fabriano, sconfitta per 2 reti a 0 in casa contro il Montegranaro.
 


JesinaSERIE D – Con i gol di Cuttone (37′) e di Negro (49′) la Jesina archivia la trasferta di Bojano sotto la cartella delle vittorie. Risultato di due a zero come all’andata, quando i molisani furono battuti al Carotti dalle reti di Gabrielloni e del solito Negro. Grazie a questi tre punti, considerati i successi di Forlì e Santegidiese, la formazione di Mr Fenucci resta nella zona playoff, ormai nuovo obiettivo dichiarato della società leoncella. Jesina felice anche del rientro in campo dopo il lungo infortunio di Marco Strappini.

CLASSIFICA – SERIE D gir. F 22° GIORNATA
Teramo  50
Rimini  45
Santarcangelo  42
Santegidiese (- 1)  37
Jesina  36
Real Rimini  36
Forlì  35
Civitanovese  32
R. Curi Angolana*  31
Recanatese  30
Sambenedettese  29
Olympia Agnonese  28
Atessa Val di Sangro  27
Atletico Trivento  27
Luco Canistro*  26
Venafro  22
Fossombrone  18
Miglianico  18
Cesenatico  14
Bojano  8

* Una partita in meno

Tifosi doriciECCELLENZA – Quello tra Ancona ed Urbino era il più classico dei testa-coda, e il pronostico fortunatamente per i ragazzi di Mr Lelli è stato rispettato pienamente. Tre punti dunque per i dorici grazie ai tre gol messi a segno da M.Santoni (20′), Belelli (61′) e da Malavenda (91′). Dopo il successo di Coppa Italia contro il Tolentino, i cremisi fanno un altro “favore” ai biancorossi fermando la corsa della Fermana. Ora Ancona, Fermana e Tolentino sono tutte in vetta a 47 punti.

Diego Menotti, classe 1992Il girone di ritorno sta regalando molte gioie anche alla Biagio Nazzaro, al terzo risultato utile consecutivo e al secondo hurrà di fila dopo quello storico contro l’Ancona. La formazione chiaravallese, sempre a due sole lunghezze dai playoff, sembra finalmente aver preso la strada giusta. Vittima di giornata la Sangiustese che proprio in settimana si era notevolmente rinforzata, dopo la diaspora di molti elementi, con gli arrivi dell’ex Ancona, Fermana ed anche Biagio Nazzaro Croceri e di Di Bari. Non sono bastati questi innesti però per fermare i ragazzi di Mr Favi, su tutti i beby prodigio rossoblu classe ’92 Menotti (3 centro stagionale) e Montesi, alla prima gioia in questo campionato.

Prosegue senza intoppi anche la marcia verso la salvezza del Belvedere. Al quarto risultato utile consecutivo, oggi 0 a 0 nella trasferta in casa dell’Atletico Piceno, i rossoverdi stazionano sempre in una posizione di classifica decisamente tranquilla. Reparto che sta facendo la differenza è la difesa con solo una rete al passivo negli ultimi quattro incontri.

Mr. Mario VivaniUnico neo e nota stonata di giornata, ma ultimamente non è più una novità, lo scivolone della Fortitudo Fabriano. In settimana l’arrivo del nuovo tecnico Vivani (ex allenatore di formazioni come Modena, Cagliese, Fermana, Civitanovese, Tolentino e Gubbio) aveva fatto sperare in un cambiamento di rotta, invece il campo ha decretato l’ennesima sconfitta e l’ennesimo rinvio all’appuntamento con la vittoria che ormai manca da 10 giornate. Ad espugnare il campo dei cartai il Montegranaro, grazie alle reti di Sandà (10′) e di Viti (17′).

CLASSIFICA – ECCELLENZA 22° GIORNATA
Ancona 1905  47
Fermana  47
Tolentino  47
Elpidiense Cascinare  43
Vis Pesaro  34
Biagio Nazzaro  32
Montegranaro  31
Cingolana  30
Belvedere  29
Corridonia  29
Real Montecchio  28
Grottammare  27
Urbania  27
Atletico Piceno  26
Fulgor Maceratese  26
Centobuchi  22
Real Metauro  22
Fortitudo Fabriano  21
Sangiustese  14
Urbino  8

di Giovanni Romagnoli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 16 gennaio, 2011 
alle ore 21:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!