AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby, Jesi spaventa la capolista Ferrara

268 Letture
commenti

Baldi Rugby Jesi vs Cus Ferrara 12 – 18

RugbyNon riesce lo “sgambetto” alla prima della classe da parte della Baldi Rugby Jesi ‘70 che perde tra le mura amiche per 18 a 12, frutto di due mete per Ferrara e il resto tutti punti realizzati su calci piazzati.
 


Per gli jesini, Jacob ha realizzato 4 calci di punizione ma non è bastato per evitare la seconda sconfitta consecutiva. Nonostante una prova orgogliosa la Baldi Rugby Jesi non è riuscita a segnare neanche una meta, a testimonianza di un ottima difesa estense che non si è lasciata bucare neanche a pochi minuti dalla fine, quando i locali hanno provato il tutto per tutto con continui “pick and go” multifase in prossimità della linea di meta.

Bella la prova del pacchetto di mischia jesino che sia nelle fasi statiche sia nelle ruck si è fatto valere non regalando nulla all’avversario. La linea dei tre-quarti invece ha avuto qualche difficoltà a riorganizzarsi dopo le sostituzioni per infortunio di Pulita e Fagioli ma comunque non è mai sembrata in affanno.

In conclusione possiamo dire che è stata una partita incerta fino alla fine, con tanto agonismo e tanti ribaltamenti di fronte; entrambe le squadre volevano vincere e alla fine ha vinto la più forte. Il prossimo impegno per la Baldi Rugby Jesi sarà per domenica 23 gennaio, alle ore 14,30 allo stadio Lorenzo Latini di Jesi dove ospiterà il Terni.

Formazione iniziale per Jesi: BARTOLUCCI, NAVEO, PAPARELLI, QUARESIMA, ALBANI, LIBERATORE, GIULIANI, SCAVONE, MAGNI, FAGIOLI, CAPPUCCINI, PICCININI, THOMAS, RAMAZZOTTI, JACOB.

CLASSIFICA
Cus Ferrara Rugby ° 46
Amatori Parma Rugby* ° 42
Rugby Noceto FC °° 38
Rugby Forlì 1979 °° 29
Baldi Rugby Jesi °° 27
Cus Siena Rugby ° 26
Rugby Terni 24
Rugby Gubbio** 19
Rugby Formigine* ° 9
Amatori Rugby Ascoli 4
Foligno Rugby* ° -1

° 1 partita in meno
°° 2 partite in meno
* 4 punti di penalizzazione
** 8 punti di penalizzazione

da Rugby Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 17 gennaio, 2011 
alle ore 17:55
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!