AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Eccellenza, cronaca LIVE Biagio Nazzaro – Real Montecchio

1.268 Letture
commenti

Biagio - MontecchioA partire dalle ore 18 di oggi, mercoledì 19 gennaio, seguiremo con una cronaca LIVE l’incontro di calcio valevole per la 23° giornata del campionato di Eccellenza Marche tra la Biagio Nazzaro Chiaravalle ed il Real Montecchio.
 


Per i chiaravallesi il momento è buono, forti dei 3 risultati utili consecutivi, tra i quali figura anche l’esaltante successo sull’Ancona; la 5° posizione non è più un miraggio. Sulla sponda pesarese invece, dove la vittoria manca dal 14 novembre, dopo un più che positivo inizio di campionato, la situazione non è delle migliori con una involuzione di risultati che ha portato i ragazzi di Mr Tresoldi a sprofondare all’11° posizione.

A circa 20 minuti dal calcio d’inizio, la nebbia, che si temeva molto fitta, c’è, ma assolutamente non tanto da pensare ad un rinvio della gara. Non appena verranno rese note dalle società, vi aggiorneremo con le formazioni che scenderanno in campo.

IL TABELLINO

Biagio NazzaroBiagio Nazzaro: Ruspantini, Bongiovanni (1′ s.t. Menotti), Valeri, Sgammini(al 46′ s.t.), Santinelli, Polanco, Marini, Montanari, Colella, Guerra, Bartolucci (13′ s.t. Montesi) All. Favi A disp: Sghaier, Rossolini, Maiolatesi, Borgognoni, Girolimini
Real Montecchio
Real Montecchio: Allegrini, Carciani, Marongiu (36′ s.t. De Grandis), Fattori, Cameli, Ercoli, Valeriani, Paoli, Pandolfi, Campo (11′ s.t. Montanaro), Todescato (36′ s.t. De Angelis) All. Tresoldi A disp: De Juliis, Vezzosi, Olivieri, Badioli

Arbitro: Bruni di Fermo (Assistenti: Nuzzi e Petracci)
Reti: 38′ p.t. Pandolfi, 33′ s.t. Guerra, 47′ s.t. Cameli

LA CRONACA

1°Tempo
Le squadre scendono in campo, Biagio Nazzaro in rossoblu, Real Montecchio in maglia Bianca.

3′ Subito pericoloso il Real Montecchio. Corner dalla destra di Campo e colpo di testa di Pandolfi sul quale Ruspantini deve superarsi per evitare lo 0 a 1.

7′ Si fa vedere anche la Biagio dalle parti del portiere avversario ma il tiro di Colella, dopo una bella azione di Guerra e Valeri, termina alto.

10′ Ancora Biagio vicina alla rete. Filtrante basso davvero splendido di Guerra per Colella il cui tiro a tu per tu con Allegrini viene neutralizzato dallo stesso numero 1 ospite in uscita.

Al 20′ del primo tempo la partita si mantiene sui ritmi alti dei primi minuti.

29′ Valeriani dalla distanza spara forte ma centrale; nessun problema per Ruspantini.

Le squadre ora si chiudono bene e l’unica soluzione rimane la conclusione dalla distanza. Buone le trame offensive lungo l’out sinistro per la Biagio, per vie centrali invece gli attacchi del Real Montecchio.

38′ REAL MONTECCHIO IN VANTAGGIO. Todescato innesca Pandolfi che entra in area tutto solo. Sinistro rasoterra del numero 9 ospite e palla non trattenuta da Ruspantini che si infila vicino al palo.

Squadre al riposo sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti. Marcatore Pandolfi al 38′.

2°Tempo
Dopo l’intervallo i 22 giocatori fanno di nuovo il loro ingresso in campo.

1′ Cambio nelle fila della Biagio, dentro Menotti fuori Bongiovanni.

2′ Clamorosa parata di Allegrini su Polanco che da due passi aveva sparato in porta a botta sicura. Palla in angolo.

La Biagio Nazzaro sembra aver iniziato il secondo tempo molto motivata e gli ospiti non riescono ad uscire dalla loro metà campo.

11′ Cambia anche il Real Montecchio, fuori Campo dentro Montanaro.

13′ Nuovo cambio nello scacchiere rossoblu: Bartolucci lascia il campo per Montesi.

La Biagio ora ha mutato l’assetto tattico passando al 4-2-3-1: Montesi, Guerra e Menotti a supporto della “punta” Montanari. Real Montecchio col 4-3-1-2.

20′ Todescato prova a mettere paura a Ruspantini. Lanciato sul filo del fuorigioco (la difesa si era fermata) il numero 11 pesarese, defilato sulla sinistra, calcia forte ma alto.

23′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione (ammonito Todescato) la palla finisce sui piedi di Santinelli che dal limite dell’area fa partire un bel sinistro che finisce però a lato di poco.

24′ La Biagio spinge forte e con Guerra prova dalla lunga distanza; palla vicina all’incrocio ma fuori.

26′ Ora il pareggio sarebbe più che meritato. Menotti va via al marcatore palla al piede, crossa al centro servendo Montanari anticipato in corner da Carciani un istante prima di insaccare.

31′ BIAGIO NAZZARO IN GOL. Torre di testa di Montanari e Guerra ben appostato in area di sinistro beffa Allegrini.

Era nell’aria ormai da parecchi minuti e Guerra ha trasformato in rete il più giusto dei pareggi.

35′ Ancora Biagio che ora prova a vincere. Guerra però si fa però bloccare proprio all’ultimo da Allegrini in uscita.

36′ Guerra è inarrestabile e da fuori fa partire un bel tiro che fa la barba al palo.

36′ Doppio cambio nelle fila degli ospiti: De Grandis e De Angelis in campo al posto di Marongiu e Todescato.

42′ La Biagio è tutta in avanti. Cross di Valeri e Montesi per un soffio non porta in vantaggio i suoi, Allegretti ancora provvidenziale.

46′ Biagio Nazzaro in 10 per espulsione (doppio giallo) di Sgammini per fallo da ultimo uomo.

47′ Clamoroso VANTAGGIO DEL REAL MONTECCHIO. Corta respinta di Ruspantini su calcio di punizione e Cameli pronto a ribadire in rete.

Dopo solo 3 minuti di recupero Bruni manda tutti negli spogliatoi. 2 a 1 per il Real Montecchio dunque. Di certo non felici i rossoblu di Chiaravalle ai quali sarebbe andato stretto anche il pareggio.

Per aggiornare la pagina, e dunque la cronaca, fare un semplice refresh, aprire di nuovo la stessa pagina o semplicemente cliccare qui: AGGIORNA PAGINA.

di Giovanni Romagnoli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 18 gennaio, 2011 
alle ore 20:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!