AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bonafé a Senigallia: “Uscire dall’Europa ci affosserà ma dobbiamo ridisegnarla”

L'europarlamentare al San Rocco per l'incontro promosso dal PD. Telefonata a Fassino: "Combattere populismo di Lega e M5S"

1.844 Letture
commenti
L'europarlamentare PD Simona Bonafè a Senigallia. A sinistra Pietro Colonnella e Francesco Comi; a destra Maurizio Mangialardi e Silvana Amati

Chi dice di uscire dall’Europa non sa di cosa parla oppure, come Salvini, non vi è presente e quindi non la conosce. Certo, questa Europa ha tanti problemi, ma senza di essa non si può andare avanti. Basti pensare alla questione immigrazione: la gestione europea dei flussi migratori deve essere coerente altrimenti la situazione ci sfugge di mano, e si finisce per pensare che l’UE sia inutile. E invece ora più che mai, con l’era Trump che si è aperta, serve un’Europa più protagonista. Dagli attentatori non ci si salva erigendo muri perché, come in Francia, molti erano cittadini francesi. Muri e confini forti sono quindi puro populismo che solletica la pancia della gente”.

Lo ha detto l’europarlamentare PD Simona Bonafè, intervenendo all’incontro di formazione politica promosso all’auditorium San Rocco di Senigallia dal Partito Democratico regionale delle Marche.

“Poi – continua Bonafè – c’è la questione fiscale ed economica…

 

Continua a leggere su Senigallianotizie.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!