AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Show-cooking allo Scavolini Store Ancona con Sara Salvoni e Annalaura Levantesi

Lezioni di cucina aperte al pubblico e degustazioni dolci sabato 11 marzo alle ore 17 con le blogger di iFood

Sara Salvoni e Annalaura Levantesi ad Ancona sabato 11 marzo 2017

Si sa che la colazione è il pasto più importante della giornata. Un momento di benessere da passare in relax con se stessi o un’occasione conviviale per riunire la famiglia e gli amici. Per dare ai propri ospiti consigli su come godersi al massimo le sue cucine, lo Scavolini Store Ancona apre le proprie porte e con iFood ha ideato uno show-cooking dove il pubblico verrà coinvolto nella preparazione di due ricette.

Sabato 11 marzo, dalle 17:00 alle 18:30, in compagnia delle food-blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi, lo Store di Ancona sarà il teatro di una colazione serale indimenticabile.

L’ingresso è libero.

Waffle per colazioneUna colazione da sogno, come nei film di Hollywood, dove la tavola è imbandita di dolci per tutti i gusti. Così le blogger di iFood si sono immaginate lo show-cooking di sabato, una “colazione made in USA”. Con l’aiuto di aspiranti cuochi del pubblico, verranno preparati due grandi classici della pasticceria americana. Due ricette con due preparazioni base da arricchire secondo il gusto personale.

La prima ricetta vi porterà nel mondo dei waffle, una cialda dolce, croccante all’esterno ma con un cuore caldo e morbido all’interno. Grazie alla loro classica forma a quadratoni, sono l’ideale per essere guarniti con sciroppi, frutta e cioccolato. La seconda ricetta prevede la preparazione di mini-pancake, delle piccole frittelle simili a crêpe tipiche delle colazioni in nord America. Per un tocco classico si suggerisce di degustare con sciroppa d’acero, mentre per una versione più golosa si possono arricchire con fragole e cioccolato fondente.

Mini-pancakes ai frutti di bosco e fragoleLe bravissime food-blogger marchigiane Sara Salvoni e Annalaura Levantesi condurranno questo show-cooking con tutto il loro carisma.

Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!