AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I vescovi incontrano i fedeli della provincia

VescoviDal 3 all’11 settembre la provincia di Ancona sarà al centro dell’attenzione del Paese grazie al Congresso Eucaristico Nazionale, che si concluderà con la presenza di Benedetto XVI nel capoluogo dorico. I vescovi si avvicinano all’evento, e al territorio, con una serie di appuntamenti importanti.
 


Proprio in vista del Congresso Eucaristico, Ancona ha ospitato nei giorni scorsi il Consiglio permanente della Cei e il secondo Convegno nazionale dei delegati diocesani. A conclusione dei lavori, 8 prelati, vescovi e cardinali, hanno incontrato i fedeli della comunità diocesana Ancona-Osimo e delle Diocesi della Metropolia.

Una folla di fedeli ha risposto agli appuntamenti: ad Ancona nella Cattedrale di San Ciriacocon il Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana; ad Osimo nella Concattedrale di San Leopardo con il Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Ancona-Osimo, ora Arcivescovo di Milano; a Falconara Marittima nella Chiesa di S. Antonio con Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Boiano; a Castelfidardo nella Parrocchia di Crocette con Monsignor Mariano Crociata, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana; a Fabriano con il Cardinale Carlo Caffarra Arcivescovo di Bologna; a Jesi con Mons. Francesco Cacucci Arcivescovo di Bari-Bitonto; a Senigallia con il Cardinale Ettore Scola Patriarca di Venezia e a Loreto con Mons. Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze

dalla Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 8 febbraio, 2011 
alle ore 10:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!