Sassoferrato, incontro pubblico sul tema “Alimentazione e stili di vita”
Alimentazione sana, movimento, serenità interiore, ovvero tre componenti fondamentali per contribuire a preservare la salute e, dunque, a migliorare la qualità della vita. Tre fattori che, soprattutto nella terza età, rivestono particolare importanza per il mantenimento di un buon equilibrio psico-fisico.
Per raggiungere lo scopo le istituzioni, i soggetti preposti alla tutela della salute pubblica e gli operatori sociali sono chiamati a svolgere una costante opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini.
In questo contesto si inquadra l’incontro pubblico sul tema Alimentazione e stili di vita, che si terrà mercoledì 16 febbraio, alle ore 16,00, nella sede di piazzale Dante del Circolo Fenalc – Centro Anziani Sassoferrato.
L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dal citato Centro anziani in collaborazione con il Comune di Sassoferrato, l’Ambito Territoriale Sociale n.10 e l’Associazione per la Tutela del Diabetico Onlus di Fabriano.
Relatore dell’incontro il dott. Franco Gregorio, responsabile del Centro di Diabetologia dell’Asur – Zona territoriale 6 di Fabriano. Parteciperanno all’iniziativa il presidente del Centro anziani Alfredo Rosa, l’assessore ai servizi sociali Lorena Varani, il coordinatore dell’Ambito Lamberto Pellegrini e il presidente dell’Associazione per la Tutela del Diabetico Walter Vignaroli.
dal Comune di Sassoferrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!