Test di lingua italiana per stranieri, il 75% ha superato la prova
Ad Ancona ben oltre il 75% dei partecipanti al test di lingua italiana per stranieri richiedenti il permesso di soggiorno CE di lungo periodo ha superato la prova. Dei 90 presenti, 68 hanno concluso positivamente il test, conseguendo almeno l’80% del punteggio complessivo.
Il risultato del dest è consultabile online sul sito www.testitaliano.interno.it. La prossima sessione di esami è prevista per il prossimo 21 marzo e avrà luogo presso i seguenti Istituti Scolastici:
– Istituto d’Istruzione Superiore “Volterra-Elia”, via Esino n.36 Torrette (Ancona)
– Liceo Scientifico “VIto Volterra”, via G.B. Miliani n.37 Fabriano
– Istituto Tecnico Industriale “Guglielmo Marconi”, via Raffaello Sanzio n.8 Jesi
– IPSARCT “Alberto Panzini”, via Capanna n.62 Senigallia
Per partecipare al test dovrà essere presentata domanda, per via telematica, collegandosi al sito www.testitaliano.interno.it. Per compilare il modulo, oltre l’usuale assistenza che può essere richiesta agli Enti di Patronato ed alle Associazioni accreditati, è messo a disposizione anche un servizio di assistenza (Help Desk) che può essere contattato tramite l’indirizzo e-mail indicato nel sito.
Sul sito della prefettura è disponibile, inoltre, il calendario completo delle sessioni di esame previste per l’anno 2011, nonchè tutte le informazioni necessarie a sostenere l’esame.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!