Rugby, nel recupero Jesi vince facile con Foligno per 37 a 5
Seconda vittoria consecutiva per la Baldi Rugby Jesi che regola l’avversario di turno con un 37 a 5 e proietta la squadra di coach Montesi in quarta posizione in classifica alle spalle del Rugby Noceto.
Inizia bene Jesi, con continue percussioni per vie centrali con il suo forte pacchetto di mischia ma è con la linea dei tre-quarti che sblocca il punteggio. Infatti è Piccinini che schiaccia in meta un’azione personale partita da centrocampo: gli avversari non hanno potuto nulla contro la caparbietà e la potenza del giocatore jesino. Il Foligno cerca in tutti i modi di battere l’attenta retroguardia jesina ma sia nel gioco al largo sia nello spazio stretto gli jesini sembrano tenere sotto controllo la situazione. Peccato per alcune punizioni concesse alla squadra ospite per falli ripetuti. Comunque alla fine del primo tempo il risultato resta sul 5 a 0 per la Baldi Rugby Jesi.
Il secondo tempo è solo lontano parente del primo: infatti Jesi, tornata in campo decisamente più determinata e compatta, inizia a macinare gioco, lasciando solo le briciole al seppur coriaceo Foligno. Nella seconda frazione di gioco gli jesini segnano ben 5 mete con Iacob, Piergirolami, Cappuccini, Scavone e Quaresima: tutte di pregevole fattura nonostante il campo non fosse in perfette condizioni.
In conclusione la Baldi Rugby Jesi ha dominato sia sui punti d’incontro che nel gioco aperto ma ha raccolto meno di quanto seminato. Mentre il Foligno è stato caparbio ad approfittare dell’unica sbavatura jesina segnando una meta in superiorità numerica (infatti in quel momento Jesi aveva ben 3 giocatori in meno) e comunque non concedendo mai la resa delle armi a Jesi che ha dovuto faticare per regolare la compagine umbra che veniva da una bella vittoria contro Ascoli. Domenica prossima la Baldi Rugby Jesi affronterà il Gubbio allo stadio Latini di Jesi alle ore 14,30, partita fondamentale per la rincorsa al terzo posto in classifica.
Formazione iniziale per Jesi: BARTOLUCCI, PIERGIROLAMI, TRILLINI, CIMINELLI, ALBANI, SCAVONE, LIBERATORE, MARINELLI, MAGNI, IACOB, CAPPUCCINI, PICCININI, RAMAZZOTTI, MARCHEGIANI, PULITA.
CLASSIFICA
Cus Ferrara Rugby ° 56
Amatori Parma Rugby * ° 47
Rugby Noceto FC °° 44
Baldi Rugby Jesi °° 37
Rugby Forlì 1979 °° 33
Cus Siena Rugby ° 30
Rugby Terni 24
Rugby Gubbio ** ° 24
Rugby Formigine * ° 10
Amatori Rugby Ascoli 8
Foligno Rugby * ° 4
° 1 partita in meno
°° 2 partite in meno
* 4 punti di penalizzazione
** 8 punti di penalizzazione
da Rugby Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!