AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelfidardo, “A San Valentino, niente è più dolce dell’arte”

Week-end di visite guidate gratuite per le coppie nei luoghi risorgimentali

San Valentino mibac“A San Valentino niente è più dolce dell’arte – Per amore della patria”: è lo slogan coniato dalla Fondazione Ferretti che, in collaborazione con la sezione locale di Italia Nostra e l’Amministrazione Comunale di Castelfidardo, aderisce all’evento promosso dal MiBAC per il week-end alle porte.
 


Abbinando la festa tanta cara alle coppie al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, nei giorni di sabato (dalle 15) e domenica (ore 10 e 15) è possibile prenotare la visita guidata alla scoperta dei luoghi e delle testimonianze dell’Identità Nazionale condotta dagli operatori del Centro di Educazione Ambientale Regionale C.E.A. Selva di Castelfidardo.

Il tour comprende le tappe al Sacrario-Ossario ai Caduti e area della Battaglia, al Monumento Nazionale “Ai Vittoriosi” e il relativo parco, Museo del Risorgimento, Salone degli Stemmi della Civica Residenza. La durata è di circa 2h30′ a un costo di 3,00 euro a persona, ma sarà a ingresso gratuito per le coppie che riceveranno anche un dolce ricordo della giornata.

Il punto di ritrovo è il Sacrario-Ossario della Battaglia presso la Selva di Castelfidardo; gli spostamenti da un luogo all’altro saranno effettuati con la propria auto. La prenotazione è obbligatoria al n. 071780156 o via email a info@fondazioneferretti.org.


dal
Comune di Castelfidardo

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 10 febbraio, 2011 
alle ore 11:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!