Castelfidardo, “A San Valentino, niente è più dolce dell’arte”
Week-end di visite guidate gratuite per le coppie nei luoghi risorgimentali
“A San Valentino niente è più dolce dell’arte – Per amore della patria”: è lo slogan coniato dalla Fondazione Ferretti che, in collaborazione con la sezione locale di Italia Nostra e l’Amministrazione Comunale di Castelfidardo, aderisce all’evento promosso dal MiBAC per il week-end alle porte.
Abbinando la festa tanta cara alle coppie al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, nei giorni di sabato (dalle 15) e domenica (ore 10 e 15) è possibile prenotare la visita guidata alla scoperta dei luoghi e delle testimonianze dell’Identità Nazionale condotta dagli operatori del Centro di Educazione Ambientale Regionale C.E.A. Selva di Castelfidardo.
Il tour comprende le tappe al Sacrario-Ossario ai Caduti e area della Battaglia, al Monumento Nazionale “Ai Vittoriosi” e il relativo parco, Museo del Risorgimento, Salone degli Stemmi della Civica Residenza. La durata è di circa 2h30′ a un costo di 3,00 euro a persona, ma sarà a ingresso gratuito per le coppie che riceveranno anche un dolce ricordo della giornata.
Il punto di ritrovo è il Sacrario-Ossario della Battaglia presso la Selva di Castelfidardo; gli spostamenti da un luogo all’altro saranno effettuati con la propria auto. La prenotazione è obbligatoria al n. 071780156 o via email a info@fondazioneferretti.org.
dal Comune di Castelfidardo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!