AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manuale per gli autotrasportatori, ecco il vademecum realizzato dalla FITA CNA

CNALa Fita Cna della provincia di Ancona ha realizzato un “Manuale per gli autotrasportatori grazie al contributo della Camera di Commercio di Ancona. Si tratta di un pratico vademecum su: tempi di guida e di riposo, organizzazione degli orari di lavoro, tachigrafo digitale, sanzioni del nuovo codice della strada.
 


La pubblicazione nasce allo scopo di dotare i trasportatori autonomi, le imprese di autotrasporto ed i loro dipendenti, di uno strumento di informazione e consultazione rapido, completo e sempre a portata di mano, sulle varie norme che regolano tale attività.

Il tutto in considerazione del fatto che il settore sta vivendo da qualche anno una notevole modificazione normativa, sia nazionale che comunitaria, che porta gli autotrasportatori artigiani e le piccole e medie imprese del settore ad un notevole sforzo in termini di adeguamento organizzativo e di innovazione procedurale. A ciò, si aggiunge la rivoluzione portata dalla riforma del Codice della Strada.

Il nostro obiettivo – spiega Fausto Bianchelli, responsabile provinciale Fita Cna oltre a divulgare e spiegare le norme vigenti, è anche quello di contribuire a rafforzare la cultura della sicurezza stradale, contribuendo inoltre alla riduzione del rischio di infortuni dei lavoratori causati da fatica psico-fisica alla quale sono notoriamente esposti gli operatori del trasporto stradale”.

Il Vademecum verrà spedito a tutti gli autotrasportatori soci Cna, ma è anche gratuitamente a disposizione presso le sedi Cna.

dalla CNA

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2011 
alle ore 12:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!