Castelfidardo, convegno su il bambino e la spiritualità in Maria Montessori
“Il bambino e la spiritualità nel pensiero di Maria Montessori” è il tema della conferenza organizzata dall’associazione Montessori con il patrocinio del Comune di Castelfidardo venerdì 18 alle 18.15 presso l’auditorium San Francesco. Un incontro che trae spunto dall’impegno della onlus che sta portando avanti sul territorio il progetto della scuola media che sta sorgendo in via Allende.
L’intervento centrale del prof. Matteo Lorenzetti verrà introdotto dal saluto del Sindaco Soprani, che ha sempre appoggiato il percorso dell’associazione, e di Anna Maria Scocchera, vedova di uno dei più noti pedagogisti a livello nazionale – Augusto, cui è intestato il plesso di via XXV Aprile – e lei stessa apprezzata coordinatrice scientifica dell’Opera Nazionale di Roma.
Il relatore rigorosamente senza microfono, Matteo Lorenzetti, docente di psicologia, architetto, musicista, è uno dei più illustri accademici ed esperto montessoriano, ispirerà la riflessione, guidando gli ascoltatori ad una esplorazione nuova sul pensiero dell’illustre educatrice chiaravallese. Chiuderà i lavori la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Soprani Vincenza D’Angelo, anche lei montessoriana doc, in possesso dell’abilitazione all’insegnamento del metodo.
dal Comune di Castelfidardo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!