AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, al via una petizione in memoria dell’ex-sindaco Alfredo Trifogli

Primo cittadino del capoluogo dal 1969 al 1976, in seguito fu anche senatore della Repubblica

Alfredo Trifogli

Gli anconetani che non si sono dimenticati del tragico periodo del terremoto del 1972 sono invitati ad attivarsi per dare un significato tangibile al senso di riconoscenza che molti di loro ancora provano verso un galantuomo, un amministratore, un educatore come Alfredo Trifogli.

L’attuale classe politica non riesce a decidersi riguardo un concreto ed imperituro riconoscimento che il nostro Sindaco meriterebbe, dando seguito a quello morale che vive nei cuori di tanti anconetani. Molti di coloro che sono stati testimoni del suo operato hanno raggiunto l’età dove è d’obbligo ricordare ai giovani e testimoniare ai posteri le azioni di chi ha fatto il suo dovere nei confronti della popolazione di Ancona.

Si chiede, in particolare agli amici che gli sono stati più vicini, di attivarsi per formare un comitato promotore che raccolga le firme per una petizione all’attuale Sindaco affinchè al Prof. Trifogli venga intitolata una parte significativa della città, l’Università, una piazza, una via centrale, lo Stadio del Conero o qualcos’altro di degno della quantità di riconoscenza che merita.

Visitando la pagina Facebook “Grazie Alfredo Trifogli” si può contribuire a sostenere questa iniziativa anche cliccando “Mi piace”.

 

da: Giancarlo Cappanera

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!