La TeamSystem verso la sede unica: lascerà Senigallia, Fabriano e Ancona per Jesi
Circa 360 i lavoratori interessati dal trasferimento dell'azienda, tra il silenzio della politica e le trattative tra proprietà e sindacati

La TeamSystem lascerà Senigallia, Fabriano e Ancona per trasferirsi a Jesi. E’ quanto emerge dalle trattative tra sindacati e azienda, che stanno andando avanti da quasi dieci settimane: le due sedi amministrative e produttive dello storico marchio di software di Senigallia dove la ditta è nata nell’ormai lontano 1979, assieme ad altre due a Fabriano e Ancona (Aspio), stanno per confluire presso la sede di Nuova Banca Marche, a Jesi.
Una centralizzazione che i vertici aziendali hanno deciso per poter ottimizzare i processi produttivi e che sta avvenendo nel silenzio dell’intero arco politico cittadino. Sono infatti 200 i lavoratori di Senigallia e paesi limitrofi coinvolti dal trasferimento aziendale che appare giorno dopo giorno sempre più sicuro e imminente. Altri 160 lavoratori sono impiegati nel fabrianese e nell’anconetano, per un totale di circa 360 dipendenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!