AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ubriaco al volante non si ferma al semaforo rosso: denunciato un 35enne ad Ancona

L'uomo aveva un tasso alcolemico tre volte superiore ai limiti di legge

1.697 Letture
commenti
Polizia, 113, Squadra Mobile

Un anconetano di 35 anni è stato sorpreso ubriaco al volante nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio: immediato il ritiro della sua patente di guida da parte della Polizia di Stato.

Intorno alle 3.20, l’uomo è stato visto dirigersi a velocità elevata in direzione del porto: in tal frangente, l’uomo ha ignorato totalmente un semaforo rosso, non incontrando fortunatamente nessun altro automobilista.

Una volante si è subito messa alle sue calcagna, riuscendo a fermarlo dopo poche centinaia di metri. Il 35enne era talmente inebetito dall’alcol da non riuscire nemmeno a declinare le proprie generalità. Non senza difficoltà, è poi riuscito a consegnare i propri documenti ai poliziotti, i quali hanno ovviamente misurato il suo tasso alcolemico.

I valori dell’uomo si sono attestati su 1,49 grammi per litro, praticamente tre volte maggiori rispetto ai limiti imposti dalla legge: gli agenti non hanno potuto far altro che ritirargli la patente e denunciarlo per guida in stato d’ebbrezza, per poi contattare un suo familiare per il recupero dell’automobile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!