AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, Tizzoni (il Corto Maltese): “Bene l’elezione del Consigliere Straniero”

Circolo ARCI “il Corto Maltese”Il Circolo ARCI “il Corto Maltese” di Fabriano esprime la propria soddisfazione per un appuntamento che potrebbe segnare un passo molto importante verso una sempre maggiore e più compiuta integrazione dei migranti nel nostro tessuto cittadino. Il prossimo 06 marzo, infatti, si terranno le operazioni di voto per l’elezione diretta del Consigliere Straniero Aggiunto al Consiglio Comunale di Fabriano.
 


Grazie a questo nuovo istituto la comunità migrante, che rappresenta una percentuale molto importante della nostra cittadinanza, avrà finalmente la possibilità di esprimere la propria opinione e far sentire la propria voce all’interno della vita democratica della nostra comunità.

Il Circolo Arci “Il Corto Maltese” ha da sempre a cuore tematiche quali la convivenza pacifica tra tutti gli individui, l’attenzione per la multiculturalità, il rispetto reciproco delle differenze e dei diritti di ognuno, tematiche che promuove con numerose attività tra le quali ricordiamo, ad esempio, lo storico “Festival Multietnico”.

Speriamo che al più presto si riesca ad istituire ed attivare la consulta dei migranti prevista dal regolamento, affinché quello del Consigliere Straniero Aggiunto non rimanga, nei fatti, una figura meramente simbolica e, infine, ci auguriamo che in un futuro non lontano venga data la possibilità, ancora non prevista per il consigliere Straniero Aggiunto, di esprimere anche il proprio voto all’interno del Consiglio Comunale.

da Valeria Tizzoni
Presidente CIRCOLO ARCI
“Il Corto Maltese” – Fabriano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 24 febbraio, 2011 
alle ore 15:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!