AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lega Pallavolo Serie A e Pallavolo Loreto domenica in campo per il Rare Disease Day

464 Letture
commenti

Rare Disease DayLa Lega Pallavolo Serie A, rinnovando l’impegno con Uniamo, Federazione Italiana Malattie Rare, sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011 scenderà in campo per laGiornata delle Malattie Rare. Obiettivo principale del “Rare Disease Day”, che si celebra il 28 febbraio 2011, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori sul fatto che i pazienti affetti da patologie rare sono una priorità di sanità pubblica.
 


La Giornata, organizzata dalle Alleanze Nazionali per le Malattie Rare membri di Eurordis e partners, focalizza l’attenzione dell’Europa sui molti problemi affrontati da chi vive la condizione di essere “malato raro”, cioè affetto da patologie cronicamente debilitanti, e le sfide che affronta quotidianamente chi ne è colpito. Le malattie rare sono croniche, progressive, degenerative e, spesso, dolorose. Non ci sono cure oggi per 6.000 – 8.000 malattie rare identificate, di cui il 75% circa colpiscono i bambini.

Pertanto lo slogan scelto a supporto della Giornata delle Malattie Rare 2011 è: RARI MA UGUALI. Per l’occasione, i giocatori delle squadre di Serie A1 e A2 Sustenium, e dunque anche i ragazzi della Energy Resources Carilo Loreto, indosseranno durante la presentazione a centro campo le t-shirt dedicate all’iniziativa, che lanceranno poi al pubblico. All’ingresso del PalaSerenelli sarà distribuito materiale informativo.

da
Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 25 febbraio, 2011 
alle ore 15:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!