AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Loreto, ecco il ritorno al successo: una grande Esse-ti sbanca Busnago 3-1

418 Letture
commenti

Le ragazze di Loreto a muroCercava la vittoria la Esseti Loreto per uscire da un periodo buio dopo la bellissima prima parte del torneo. Vittoria è arrivata per 3 a 1 al termine di una gara comunque difficile che ha visto però le biancazzurre sempre determinate a portare a casa i 3 fondamentali punti.
 


Tutte le ragazze messe in campo da Pistola sono stati importanti per il successo in terra lombarda, dopo il primo set positivo e l’1-1 di Busnago, ecco il terzo set conquistato con autorità, e la rimonta del quarto parziale vinto con tenacia ai vantaggi, regalando finalmente altri tre punti alla classifica biancoblu.

DAHLIA TV BUSNAGO – ESSETI LORETO 1-3

DAHLIA TV BUSNAGO: Bruno, Bottini  Garcia Marquez 20, Franco 17, Garcia Zuleta 9, Brognoli (L), Demichelis n.e., Bonetti 13, Labate 11, Giovannini, Gioria 5. All. Dalmati.
ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 15, Agostinetto 2, Orazi 1, Cibele 11, Giuliodori 12, Vallese (L), Santini 18, Capone n.e., Piattella n.e., Pietrelli 5, Ferranti n.e., Voronina 3. All. Pistola.
Parziali: 23-25 in 27’, 25-18 in 25’, 22-25 in 28’, 24-26 in 30’.
Arbitri: 1° Montanari, 2° Sessola
Note: Busnago: battute sbagliate 12, ace 5, muri 7. Loreto: battute sbagliate 4, ace 5, muri 10.

Starting six:
Loreto: Agostinetto-Orazi, Mastrodicasa-Giuliodori, Cibele-Santini, Vallese(L)
Busnago: Gioria-Garcia Marquez,  Bruno-Labate, Franco-Bonetti, Brugnoli (L)

LA CRONACA
1° set –  Primo set che vede subito la Esseti avanti con autorità. Il 6-8 è firmato in attacco da Santini poi un attacco di Franco porta  le due squadre sul 12 pari. Loreto si tiene avanti poi un attacco di Abate impatta a 19. Buono il rush finale della Esseti; l’attacco di Giuliodori dà il 20-22 e il muro di Mastrodicasa sigilla il parziale sul 23-25 per le biancoazzurre loretane.

2° set – Altra musica in avvio di secondo set con la squadra lombarda che fa subito la voce grossa con il suo opposto Garcia Marquez a muro (9-4). È 11-6 ancora con un attacco di Marquez poi un attacco di Voronina seguito da un muro di Pietrelli avvicina Loreto che però non dà continuità alla sua azione e un attacco di Mastrodicasa (21-17) è il canto del cigno nel parziale chiuso da un attacco di Marquez 25-18.

3° set –  La Esseti rientra in campo determinata nonostante la sconfitta nel set precedente e va subito a condurre 1-4 con due ace di Giuliodori. Ancora determinata la formazione di Pistola che sale a +5 con un altro ace di Giuliodori ( 9-14 ). Tenta di rientrare la squadra lombarda con un attacco di Bonetti (14-17) ma l’attacco di Giuliodori e il muro di Mastrodicasa sembrano dar ragione a Loreto (17-23) prima che Marquez porti sotto lesue compagne (22-23). Un doppio attacco di Cibele e Santini per mettere sotto chiave il set per 22-25.

4° set – Non si vuole arrendere Busnago e dopo un iniziale 4 pari si porta avanti 8-4 su un errore di Voronina. L’Esseti cerca di rimanere attaccata al parziale e viene premiata sul 18 pari con un muro di Giuliodori. Arrivo allo sprint  con le squadre sul 23-23 con attacchi di Mastrodicasa per Loreto e Marquez per Busnago. Zuleta porta le locali al set ball prima che Loreto faccia suo il rush finale con un ace di Pietrelli che dà il 24-26, dopo che Santini e Giuliodori avevano portato al sorpasso la Esseti.

da Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 28 febbraio, 2011 
alle ore 13:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!