AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Moie, nuovo appuntamento della rassegna “Scrittori leggono scrittori”

La biblioteca La Fornace di MoieTerzo appuntamento, giovedì 3 marzo (ore 18) alla biblioteca La Fornace di Moie, della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, promossa dall’assessorato comunale di Maiolati Spontini alla Cultura e curata da Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.
 


Il terzo ciclo del progetto, nella coincidenza con il centocinquantenario dell’Unità nazionale, è dedicato ai romanzi capaci di cogliere nel lungo periodo la specificità nazionale e di interpretarne le dinamiche profonde. Dopo il successo degli incontri dedicati a “Il Gattopardo” e a “Se questo è un uomo”, sarà la volta del romanzo “La Storia” di Elsa Morante, letto da Alba Donati.

Scandito nella formula ormai tradizionale, il programma della rassegna prevede l’intervento di alcuni tra i maggiori narratori, poeti e critici sia della nostra regione che nazionali, e si concluderà, il 31 marzo, con il contrappunto di un incontro dedicato ai canti popolari, e cioè al grande patrimonio di un’Italia antica, laboriosa e degna del nostro ricordo.

dal Comune di Maiolati Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 1 marzo, 2011 
alle ore 16:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!