AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, ancora un aggiornamento della situazione dal Comune di Ancona

Comune di AnconaIl Comune di Ancona con un comunicato delle 12.45 afferma che è stata liberata dai detriti e riaperta al transito la strada di collegamento tra il carcere di Montacuto e via del Castellano – chiusa questa mattina per una frana. I mezzi scavatori si sono spostati quindi lungo la Cameranense sotto Tavernelle, per liberare la sede stradale da uno smottamento.
 


Al momento si sta lavorando su via Primo Maggio, chiusa da questa notte per allagamento, nel tentativo di convogliare la massa d’acqua che sta scendendo dalla sovrastante collina di Candia, nel fosso di canalizzazione tra via Albertini e la stessa via Primo Maggio.
 
Un grande smottamento – 30 metri di fronte per due metri di altezza – si è verificato nella strada vicinale di via Piantate Lunghe, che dall’Aspio arriva a Candia, abbattendo i pali telefonici. Nella zona è in corso una verifica tecnico-geologica.
 
Temporaneamente chiusa la strada di collegamento Aspio – Montesicuro dove a causa di una frana è caduto un palo telefonico: si sta aspettando l’intervento della Telecom per rimuovere i detriti.
 
Una frana ha bloccato anche via Calcinara a Candia: anche questa zona sarà oggetto di verifica e interventi.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 2 marzo, 2011 
alle ore 13:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!