AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esperti internazionali sull’E-learning all’Università Politecnica

All’Università Politecnica delle Marche un seminario in Aula 160/3 mercoledì 15 ottobre alle 11 sull’ E-learning, la più recente sponda della formazione.



L’e-learning è materia di un dottorato di ricerca dell’Università Politecnica delle Marche, che organizza per mercoledì 15 ottobre dalle 11 in aula 160/3 di Ingegneria un seminario che sarà tenuto da due eminenti studiosi della materia: i professori Kinshuk e Nian-Shing Chen. Argomento del seminario saranno i nuovi sistemi di correzione delle difficoltà di accesso al materiale didattico negli ambienti di e-learning. Ma non solo, si parlerà anche di nuove infrastrutture di trasmissione del materiale didattico in rete, e in particolare dell’adattabilità della comunicazione alle individualità degli allievi, fondamentale nella moderna pedagogia, in base al loro stile di apprendimento; ma anche in funzione delle esigenze del singolo. Insomma, si parlerà dello stato dell’arte della formazione on line: dovunque, in qualunque momento, con tutti gli strumenti dell’Ict, compreso il cellulare.
    Il professor Kinshuk è direttore della AU School of Computing and Information Systems di Athabasca in Canada, una università on line, e conserva la cattedra alla Massey University (New Zealand), dove dirige il Centro di Ricerche di Advanced Learning Technology.
    Il dottor Nian-Shing Chen, direttore del Dipartimento di Information Management della National Sun Yat-sen University di Taiwan, è il responsabile del Programma Nazionale per l’Educazione permanente.
    Al seminario, dedicato agli allievi del dottorato di ricerca in E-learning, sono invitati tutti i soggetti – imprenditori e ricercatori – che operano nell’educazione a distanza della regione.

Fonte Università Politecnica delle Marche


Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 14 ottobre, 2008 
alle ore 12:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!