Esperti internazionali sull’E-learning all’Università Politecnica
All’Università Politecnica delle Marche un seminario in Aula 160/3 mercoledì 15 ottobre alle 11 sull’ E-learning, la più recente sponda della formazione.
L’e-learning è materia di un dottorato di ricerca dell’Università Politecnica delle Marche, che organizza per mercoledì 15 ottobre dalle 11 in aula 160/3 di Ingegneria un seminario che sarà tenuto da due eminenti studiosi della materia: i professori Kinshuk e Nian-Shing Chen. Argomento del seminario saranno i nuovi sistemi di correzione delle difficoltà di accesso al materiale didattico negli ambienti di e-learning. Ma non solo, si parlerà anche di nuove infrastrutture di trasmissione del materiale didattico in rete, e in particolare dell’adattabilità della comunicazione alle individualità degli allievi, fondamentale nella moderna pedagogia, in base al loro stile di apprendimento; ma anche in funzione delle esigenze del singolo. Insomma, si parlerà dello stato dell’arte della formazione on line: dovunque, in qualunque momento, con tutti gli strumenti dell’Ict, compreso il cellulare.
Il professor Kinshuk è direttore della AU School of Computing and Information Systems di Athabasca in Canada, una università on line, e conserva la cattedra alla Massey University (New Zealand), dove dirige il Centro di Ricerche di Advanced Learning Technology.
Il dottor Nian-Shing Chen, direttore del Dipartimento di Information Management della National Sun Yat-sen University di Taiwan, è il responsabile del Programma Nazionale per l’Educazione permanente.
Al seminario, dedicato agli allievi del dottorato di ricerca in E-learning, sono invitati tutti i soggetti – imprenditori e ricercatori – che operano nell’educazione a distanza della regione.
Fonte Università Politecnica delle Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!