AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano: rete in fibra ottica per accedere all’ADSL

3.317 Letture
commenti

adslA Montemarciano è in corso l’innovazione della rete telefonica da parte di Telecom Italia con l’obbiettivo di garantire i nuovi servizi con la tecnologia ADSL.
Il Comune di Montemarciano è rientrato in questo progetto insieme ad altri importanti Comuni Marchigiani.


L’introduzione delle fibre ottiche nelle Rete telefonica di Montemarciano è iniziato da alcune settimane e terminerà entro Dicembre. Questo permetterà a tutti i cittadini che lo vorranno di poter accedere all’ADSL attraverso la rete a Larga Banda, infatti, basterà avere la tradizionale linea telefonica per poter usufruire di Internet veloce, inviare la posta elettronica, ovvero essere in rete senza avere più i problemi degli attuali collegamenti quali: bassa velocità e quindi tempi di risposta lunghi per l’accesso ai servizi; limitazione nella spedizione di documenti voluminosi; maggiori problematiche per la connessione con il computer.

Questo intervento si classifica senza alcun dubbio tra i più innovativi a livello Nazionale a fronte delle nuove tecniche utilizzate per posare i cavi a fibre ottiche le quali hanno ridotto moltissimo l’impatto ambientale senza causare praticamente disagi per il traffico. Inoltre sono stati utilizzati nuovi materiali molto più performanti rispetto a quelli tradizionali che garantiranno migliori prestazioni agli impianti di telecomunicazioni e soprattutto eviteranno a medio termine ulteriori interventi sul suolo pubblico.

L’Amministrazione Comunale di Montemarciano si ritiene molto soddisfatta per la sensibilità e competenza con cui ha operato Telecom Italia per eseguire gli interventi sul suolo pubblico i quali hanno avuto sempre come obiettivo quello di limitare i disagi alla viabilità, le manomissioni stradali, la movimentazione dei terreni, i mezzi per fare gli scavi, i tempi di realizzazione, gli spazi per cantieri e infine i problemi di sicurezza.

Questo Progetto porterà per il Comune di Montemarciano significativi risvolti sociali ed economici su tutta la popolazione. Di seguito, riportiamo alcune caratteristiche principali del progetto di ammodernamento in corso: servizi ADSL veloci per tutti i cittadini senza discriminazione alcuna; benefici particolari per tutte le aziende presenti nel territorio; innovazione delle rete telefonica.

In accordo con l’Amministrazione Comunale, Telecom Italia, è pronta a dare informazioni alla cittadinanza di Montemarciano sulle modalità operative del servizio ADSL entro presumibilmente nel mese di Dicembre.

da Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 14 ottobre, 2008 
alle ore 13:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!