AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La gioia per la vittoria di Padova di Visentin e Dolfo: “Che partita!”

325 Letture
commenti

Pallavolo Loreto a muroLa Energy Resources Carilo Loreto torna al lavoro al PalaSerenelli con negli occhi le immagini di felicità di squadra e tifosi e la bella pallavolo fatta vedere al PalaFabris di Padova. Un successo così, da tre punti, sul campo della capolista imbattuta in casa è stato cercato e ottenuto dai biancoblu, con una partita giocata in maniera attenta e precisa in ogni fondamentale dai ragazzi di Fracascia.
 


Ottima la prova del muro, una sicurezza la difesa, soluzioni in attacco e al servizio gestite al meglio nei momenti decisivi: ecco come è stata costruita la vittoria, tre punti pesantissimi che rilanciano ancora Loreto, adesso al settimo posto. Ora le ultime quattro giornate di regular season, a caccia della miglior posizione possibile in una classifica sempre cortissima.
 
Gioia e grande soddisfazione per il 3-1 di Padova sono negli occhi e nelle parole dei biancoblu della Energy Resources Carilo. A guidare la squadra in Veneto, le mani del regista trevigiano Marco Visentin: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro con il muro, mettendo pressione sin dal primo punto. I loro attacchi non erano mai puliti, riuscivamo sempre a toccarli e quindi gli avversari avevano più tensione per questo: cercavano angoli diversi e qualche errore l’hanno commesso. Siamo stati bravi a partire carichi, credevamo molto di poter far bene qui, siamo molto contenti, ce l’abbiamo messa tutta: bravi”, dice Visentin, che poi guarda alla fetta finale di regular season: “Questa vittoria ci dà molta carica, la squadra ha lottato con la grinta e vuole far vedere che può essere a questo livello sempre. Sono molto fiducioso in questo finale di campionato, dobbiamo dare tutto adesso”.
 
C’era un altro giocatore veneto in campo per Loreto a Padova, il trevigiano Ludovico Dolfo: le sue sono parole a caldo che rispecchiano l’entusiasmo subito dopo il successo nella sua terra: “E’ stata un’impresa stupenda, sono contentissimo, tre punti d’oro, felicissimo di questa vittoria, tra l’altro vicino casa mia. Muro e difesa oggi sono stati fantastici, abbiamo contenuto gli attaccanti di Padova e gestito bene i contrattacchi, una gran partita”, commenta Dolfo.

da Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 8 marzo, 2011 
alle ore 15:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!