AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Loreto, per il 150° anno dell’Unità d’Italia il concerto “W L’ITALIA”

Loreto, per il 150° anno dell’Unità d’Italia il concerto "W L’ITALIA"Giovedì 17 marzo alle ore 21,00 presso il Palacongressi Comunale di Loreto si svolgeràW L’ITALIA, grande concerto musicale del Cantautore Luca Lattanzio organizzato in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
 


Uno spettacolo che vuole sottolineare l’importanza della musica e delle canzoni come mezzi di divulgazione della cultura italiana. Il repertorio ripercorrerà grandi successi dei 150 anni della storia d’Italia, interpretati dal cantautore Luca Lattanzio e dalla sua band. La direzione artistica dell’evento sarà curata dal regista e attore Stefano Bianchi che sarà anche la voce recitante. Verranno eseguiti brani popolari, canzoni d’autore e anche canzoni italiane che hanno reso celebre l’Italia nel mondo: dalle romanze, alla canzone napoletana, ai primi successi sanremesi di Albano, Modugno, fino ai recenti Bocelli, Ramazzotti, Pausini, Venditti, De Gregori, De Andrè e molti altri.

Un concerto storico – culturale, divertente e adatto al pubblico di ogni età. Il concerto inizierà con piano, voce e viola e, man mano che passeranno gli anni, si aggiungeranno gli strumenti, fino ad arrivare alle formazioni moderne. Uno spettacolo che punta a coinvolgere anche i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado e che vedrà la partecipazione di artisti e giovani provenienti dal tessuto locale come le ginnaste e i ginnasti dell’ASD Ginnastica Loreto e i ragazzi del Coro “VOCINCANTO” dell’Istituto Comprensivo “G.Solari” di Loreto. L’evento è organizzato dal Comune di Loreto – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Culturale l’Artista.

Sarà una bellissima occasione – ha detto l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni per celebrare tutti insieme il 150° anno della proclamazione dell’Unità d’Italia uniti dalle note della buona musica italiana“. L’ingresso è gratuito.

dal Comune di Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 15 marzo, 2011 
alle ore 10:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!