AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a C5 – Serie C1, Moie raggiunta da Montegranaro allo scadere

527 Letture
commenti

Virtus Moie C5La 26^ giornata del campionato regionale di serie C1 vede la Virtus Moie ospitare la Montegranarese, con i moiaroli alla ricerca della vittoria per accorciare verso la zona playout. I risultati delle altre avversarie sarebbero anche positivi, vista la sconfitta del Recanati e il pareggio della Torrese, ma la Virtus non ne approfitta e viene beffata di nuovo dalla Montegranarese. Infatti, come all’andata i virtussini subiscono nel finale la rete decisiva, all’andata fu il gol che decretò la sconfitta, venerdi quello del pareggio.
 


La gara mette di fronte due squadre molto attente in difesa, lente nella manovra, e poco propositive; le uniche azioni da gol che si vedono nella prima frazione scaturiscono da contropiedi, soprattutto in favore della Virtus. Prima di realizzare la rete del vantaggio però la Virtus spreca almeno tre occasioni clamorese, sempre in superiorità numerica e sempre sbagliate per poca precisione. Dopo gli errori arriva la marcatura di Giacomodonato con un preciso diagonale, servito da un bel passaggio filtrante di Nicodemi.

Il secondo tempo inizia sui stessi ritmi del primo, ma con la Montegranarese che riesce a concretizzare per due volte con tiri da palle inattive ribaltando il risultato sul 1-2.

La Virtus fa fatica a reagire e a creare occasionidi fronte alla chiusa difesa ospite, per segnare deve approfittare delle palle inattive. I Virtussini infatti, si riportano in vantaggio su due punizioni, prima con Fabri e poi allo scadere con Moronci.

Nel minuto di recupero però il colpo di scena. Viene fischiata una punizione a favore degli ospiti da posizione centrale, entra in campo Orlandi (in panchina tutta la gara per problemi fisici), batte e spedisce sotto l’incrocio per il 3-3 finale. A decidere la gara e il destino della Virtus è quindi il capitano della Montegranarese, proprio lui che sarebbe dovuto essere squalificato. Polemiche a parte, le colpe principali rimangono comunque della Virtus incapace di approfittare delle occasioni create nel primo tempo e ingenua nelle reti degli avversari.

Formazione Virtus Moie: De luca, Giacomodonato, Ramini, Mancini, Ciaffoni, Filannino, Nicodemi, Fabri, Moronci, Tassi, Grizi. Marcatori Virtus Moie: Giacomodonato, Fabri, Moronci

da Virtus Moie

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 15 marzo, 2011 
alle ore 10:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!