Il Presidente Spacca a celebrazioni per 150 anni Unità d’Italia a Montecitorio
“Giornata emozionante. Il discorso del Presidente Napolitano pieno di saggezza e ottimismo”
“Una giornata emozionante che testimonia quanto l’Italia sia nel cuore di tutti. Bellissimo il discorso del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha ripercorso le pagine più nobili della nostra storia e del senso di unità e coesione nazionale. Un’unità che rifiuta cieche partigianerie ed egoistiche rendite di posizione, per affrontare con coraggio e solidarietà le prove durissime che attendono il nostro Paese.
Un messaggio forte, pieno di saggezza, di ottimismo e determinazione che offre a tutti noi un modello di comportamento ispirato ai valori della Costituzione ed ai principi più alti del vivere civile.
Le Marche esempio di virtù, responsabilità e laboriosità si riconoscono in questa riflessione del presidente della Repubblica ed in questa giornata storica confermano il loro impegno all’unità d’Italia ed agli ideali di pace, libertà, giustizia e solidarietà”.
Cosìil presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, dopo aver preso parte nell’Aula di Montecitorio alla cerimonia celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!