Jesi, Giorgio Napolitano encomia l’Aurora Basket per l’iniziativa tricolore
E’ una gratificazione enorme quella giunta nella mattinata di mercoledì mezzo telegramma all’Aurora Basket Jesi. Il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, ha voluto infatti complimentarsi per l’iniziativa della società aurorina di far giocare alla Fileni Bpa tre gare del campionato di Legadue con la maglia Tricolore, al fine di celebrare il centocinquantesimo anniversario dell’Unità nazionale.
<<In occasione dell’iniziativa promossa dall’Aurora Basket Jesi per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia – scrive il Quirinale nella missiva – mi fa piacere rappresentare l’apprezzamento per l’evento che raccoglie l’auspicio a fare della ricorrenza l’occasione per “rinnovare e diffondere la consapevolezza della nostra identità e della nostra storia come Stato nazionale unitario”>>.
Il Presidente Napolitano ha poi voluto rivolgere il suo <<fervido saluto augurale>> all’Aurora, che con la propria iniziativa tricolore si è fatta portatrice di questo sentito messaggio di Unità nazionale nell’ambito del basket professionistico italiano.
Un telegramma di encomio, quello inviato nella tarda serata di mercoledì presso la sede di via San Francesco, che riempie di orgoglio la Società arancio-blu, la quale ringrazia la Presidenza della Repubblica per il prezioso attestato.
dall’Aurora Basket Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!