AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, 49enne fermato per un controllo replica: “Sono Goldrake, parto per lo spazio”

L'uomo, già allontanato in passato dal capoluogo dorico, è stato denunciato a piede libero

2.813 Letture
commenti
Ancona, panorama

Scena quantomeno surreale quella capitata per le strade di Ancona nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre: fermato per un controllo, un uomo di 48 anni si è infatti identificato come Goldrake, protagonista del celebre cartone animato giapponese in voga alla fine degli anni Settanta.

Una pattuglia della Polizia di Stato lo ha intercettato in via Berti intorno alle 17.00, dopo che una segnalazione relativa alla presenza di una persona molesta aveva fatto scattare le ricerche nei suoi confronti.

Interpellato dagli agenti riguardo la propria identità, tra movimenti robotici e frasi sconnesse il 49enne ha dichiarato di chiamarsi Goldrake e di essere in procinto di partire per lo spazio: successivi accertamenti hanno poi permesso ai poliziotti di appurare che l’uomo era già stato colpito da un foglio di via valido per il capoluogo marchigiano.

Dopo essersi sincerate delle condizioni psico-fisiche del sedicente robot spaziale, le forze dell’ordine lo hanno denunciato in stato di libertà per l’inottemperanza all’ordinanza emanata in precedenza, per poi riaccompagnarlo nuovamente al di fuori dei confini cittadini.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!