AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato, corso di informatica per i meno giovani

Il Centro AnzianiInteressante iniziativa del Circolo Fenalc – Centro Anziani Sassoferrato. Il circolo sentinate ha istituito un corso di informatica destinato alle persone dai sessantacinque anni in su, che si svolgerà presso la sede sociale di piazzale Dante a partire dal prossimo mese di aprile.
 


L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il Comune di Sassoferrato e con l’Assessorato ai servizi sociali della Provincia di Ancona. E’ stato proprio questo ultimo ente a finanziare il corso, che è aperto non solo ai soci del circolo, ma a tutti i cittadini over 65.

Il corso – spiega l’assessore comunale ai servizi sociali Lorena Varani – è completamente gratuito ed è inserito nel quadro dei programmi che l’Amministrazione comunale sta portando avanti a beneficio di quella consistente fascia di persone appartenenti alla terza età che merita, per ovvi motivi, un’attenzione particolare. Riteniamo – dice ancora l’assessore – che far acquisire nozioni e conoscenze di informatica alle persone anziane permetta loro di sentirsi parte integrante ed attiva della comunità e di poter dialogare e aprirsi al mondo esterno ‘navigando’ su internet, servendosi di quello straordinario mezzo di comunicazione che è il computer“.

Dunque, per le persone interessate ad aderire all’iniziativa si tratterà di cimentarsi in’attività impegnativa, ma certamente utile ad approfondire il proprio bagaglio di conoscenze.

Riteniamo importante – osserva il presidente del circolo Alfredo Rosa – ampliare il raggio delle nostre attività, che non debbono limitarsi allo svago, alle partite a carte e agli incontri conviviali, ma estendersi alla fruizione delle opportunità che ci vengono offerte dalle moderne tecnologie, in modo da sentirci il più possibile al passo con i tempi“.

Per iscriversi al corso occorre recarsi presso la sede del circolo, che è aperta dal martedì alla domenica dalle 14,00 alle 18,00.

dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 24 marzo, 2011 
alle ore 11:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!