Sassoferrato, corso di informatica per i meno giovani
Interessante iniziativa del Circolo Fenalc – Centro Anziani Sassoferrato. Il circolo sentinate ha istituito un corso di informatica destinato alle persone dai sessantacinque anni in su, che si svolgerà presso la sede sociale di piazzale Dante a partire dal prossimo mese di aprile.
L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il Comune di Sassoferrato e con l’Assessorato ai servizi sociali della Provincia di Ancona. E’ stato proprio questo ultimo ente a finanziare il corso, che è aperto non solo ai soci del circolo, ma a tutti i cittadini over 65.
“Il corso – spiega l’assessore comunale ai servizi sociali Lorena Varani – è completamente gratuito ed è inserito nel quadro dei programmi che l’Amministrazione comunale sta portando avanti a beneficio di quella consistente fascia di persone appartenenti alla terza età che merita, per ovvi motivi, un’attenzione particolare. Riteniamo – dice ancora l’assessore – che far acquisire nozioni e conoscenze di informatica alle persone anziane permetta loro di sentirsi parte integrante ed attiva della comunità e di poter dialogare e aprirsi al mondo esterno ‘navigando’ su internet, servendosi di quello straordinario mezzo di comunicazione che è il computer“.
Dunque, per le persone interessate ad aderire all’iniziativa si tratterà di cimentarsi in’attività impegnativa, ma certamente utile ad approfondire il proprio bagaglio di conoscenze.
“Riteniamo importante – osserva il presidente del circolo Alfredo Rosa – ampliare il raggio delle nostre attività, che non debbono limitarsi allo svago, alle partite a carte e agli incontri conviviali, ma estendersi alla fruizione delle opportunità che ci vengono offerte dalle moderne tecnologie, in modo da sentirci il più possibile al passo con i tempi“.
Per iscriversi al corso occorre recarsi presso la sede del circolo, che è aperta dal martedì alla domenica dalle 14,00 alle 18,00.
dal Comune di Sassoferrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!