AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo di Fabri Fibra in concerto ad Ancona: “La controcultura siete voi” – FOTO

Fabri Fibra in concerto ad AnconaDopo il rinvio e lo spostamento della data di Senigallia, inserita in cartellone per il 12 marzo, Fabri Fibra giovedì 24 marzo è salito sul palco del Palarossini di Ancona per presentare il suo “CONTROCULTURA TOUR 2011”. Una tournée che vede impegnato il rapper marchigiano sui palchi di tutta Italia, per infuocare il pubblico con carisma e talento.



“La mia musica oggi – dichiara Fabri Fibra – parla a molte più persone, anche se nel nostro paese spesso il rap è ancora frainteso o male interpretato. Certi stereotipi e capisaldi superati sono duri a morire in Italia: mi piace pensare che Controcultura ne possa mettere in discussione alcuni. Controcultura è il mio contributo e spero che rappresenti qualcosa anche per chi non è spettatore passivo della peggior cosa che può succedere quando un paese come il nostro si arrende: nulla.”

Fabri Fibra in concerto ad AnconaFabri Fibra, alias Fabrizio Tarducci da Senigallia, è tornato al suo pubblico a due anni di distanza dall’ultimo “Bugiardo Tour”: la tournée, arrivata dopo il successo degli album “Tradimento” e “Bugiardo” (entrambi schizzati ai vertici delle classifiche), con quasi 70 concerti in tutta la penisola, ha registrato ovunque il sold-out.

Un vero e proprio trionfo per questo artista, che ha così coronato un percorso che l’ha imposto come il rapper italiano più amato e discusso dal pubblico.

Sul palco, ad accompagnare Fabrizio, c’erano Entics come raddoppio alle voci, Dj Double S e Dj Nais in consolle. Durante lo show Fabri Fibra ha parlato poco, dando ampio spazio alla musica.

Fabri Fibra in concerto ad AnconaHa detto: “Qualcuno mi ha chiesto perchè non parlo mai di Senigallia nelle mie canzoni, ma non è vero, l’ho inserita in ‘Vip in Trip’. E mi hanno anche chiesto ‘ora che canti in Ancona’ avrai il coraggio di citare Senigallia? Certo che sì!”

Da segnalare una versione di “Tranne te” usando in sottofondo un brano di Nina Zilli (50mila Lacrime) ed il fatto che ha ribadito che la vera controcultura in Italia sono i tanti giovani sotto al palco venuti ad assisterlo.

Fabri Fibra in concerto ad AnconaFabri Fibra in concerto ad AnconaFabri Fibra in concerto ad Ancona


GUARDA la galleria fotografica completa sul blog Dentro al Replay

di Libero Api

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 25 marzo, 2011 
alle ore 17:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!