AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Esse-ti Loreto sbanca Giaveno: grande 3-0 per le biancoblu, la corsa continua

507 Letture
commenti

Pallavolo LoretoLa Esseti Loreto è in piena zona play off e in un momento di piena efficienza agonistica dopo l’apoteosi della conquista della Coppa Italia e vuole continuare il suo momento magico. È con questo imperativo che la squadra bianco blu sale in Piemonte per incontrare la Banca Reale Giaveno in un match che si presenta difficile e per niente scontato. Le ragazze di Pistola però prendono subito il match di petto ed escono dal palas piemontese con una vittoria importantissima ed ottenuta con il massimo scarto (3 a 0).
 


Match che ha visto la Esseti chiudere in tranquillità il primo set, recuperare uno svantaggio che poteva risultare decisivo nel corso del secondo chiudendo a suo favore e controllare il ritorno di Giaveno in quel terzo parziale risultato poi decisivo per il match.

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – ESSE-TI LORETO 0-3

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Rocci n.e., Renzi 2, Midriano 3, Dametto n.e., Miola 0, Cardani (L), Safronova 1, Glod 7, Pinedo 21, Moncada n.e., Aricò 5, Angelelli 0, Malvestito 5. All. Amendola
ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 9, Agostinetto 6, Orazi n.e., Cibele 17, Giuliodori 9, Vallese (L), Santini 6, Capone 0, Piattella n.e., Pietrelli 1, Ferranti 0, Voronina 5. All. Pistola
Parziali: 17-25 in 23′, 21-25 in 28′, 22-25 in 28′.
Arbitri: 1° Stancati, 2° Pozzi
Note: Giaveno: battute sbagliate 6, ace 2, muri 3. Loreto: battute sbagliate 6, ace 6, muri 9.

Starting six:
Loreto: Agostinetto-Voronina, Mastrodicasa-Giuliodori, Cibele-Santini, Vallese (L)
Giaveno: Angelelli-Aricò, Malvestito-Midriano, Glod-Pinedo, Cardani (L)

LA CRONACA
1° set
– Buona la partenza della Esseti che al primo tempo tecnico è avanti 5-8 grazie al muro di Giuliodori. Vantaggio ribadito dall’attacco di Cibele (5-10). Il Giaveno però non ci sta e riduce con Pinedo (10-13). Secondo time out con l’attacco di Giuliodori (13-16) e dopo l’attacco di Aricò che segna il 16-19 è solo Loreto; il primo tempo di Mastrodicasa (16-24) e l’attacco di Cibele, dopo quello a segno di Pinedo, chiudono il set (17-25).

2° set – Parte avanti anche il secondo parziale per la Esseti; L’attacco di Mastrodicasa segna il 5-8 al tempo tecnico. Pinedo tiene in partita Giaveno (8 pari) e la gara conosce una fase di equilibrio. L’errore di Santini è per il 13 pari l’attacco di Voronina per il 15-15. Avanti la Banca Reale con l’attacco di Pinedo (20-16) prima che la Esseti ( che nel frattempo ha in campo Ferranti e Pietrelli per Mastrodicasa e Santini) con il muro di Agostinetto ritrovi il pareggio (20-20). Due attacchi di Cibele segnano lo strappo (21-24) e l’ace di Agostinetto fa il resto (21-25) e 2 a 0 per le ragazze di Pistola.

3° set – La Esseti sente di poter chiudere subito la pratica e vola con il muro di Agostinetto e con l’errore di Malvestito (4-8). l’attacco di Santini tiene avanti le bianco blu (9-14). Entra Pietrelli per Voronina poi l’attacco di Cibele porta al tempo tecnico (11-16). Il fallo in palleggio di Angelelli porta Loreto sul 14-18 prima che il recupero di Giaveno sia stoppato dall’attacco di Cibele (18-20). L’ace di Pietrelli è per il 19-23 ma l’errore di Giuliodori riporta vicino le piemontesi (22-23). E’ il doppio errore delle locali (servizio di Glod ed attacco di Pinedo) a decidere set (22-25) e l’intero match.

da Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 28 marzo, 2011 
alle ore 12:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!