AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Portonovo, Assessori e Operatori turistici a confronto

Assessori e Operatori turistici a confronto a PortonovoUna ricognizione sui problemi della Baia di Portonovo è stata compiuta nella mattina di giovedì in un incontro tra gli assessori comunali, Marcello Pesaresi e Andrea Nobili, e gli operatori turistici. In vista dell’avvio della stagione balneare si è trattato di un utile confronto per verificare e affrontare i nodi proposti dal consorzio La Baia di Portonovo. All’incontro hanno partecipato anche il presidente dell’ente parco del Conero, Lanfranco Giacchetti, e il liquidatore della società Portonovo srl, Massimo Principi.
 


Assessori e Operatori turistici a confronto a PortonovoNumerose le questioni poste sul tavolo: lavori all’illuminazione, posti auto, Piano casa, Bandiera blu, apertura della chiesetta di Portonovo, nuova società Portonovo srl.

Il vicesindaco Pesaresi ha rassicurato gli operatori turistici sui lavori alla pubblica illuminazione (ruspe in azione, due mesi per finire, per una spesa pari a 500 mila euro, compreso l’impianto antincendio), sui lavori al parcheggio ex camping Adriatico e ai laghetti (viabilità attorno agli specchi d’acqua, pulizia e ripristino del collegamento con il mare), per una riqualificazione complessiva della zona. Le opere in questi ultimi casi cominceranno a settembre-ottobre per non incidere sulla stagione estiva.

Assessori e Operatori turistici a confronto a PortonovoDa parte sua il neoassessore al Turismo Nobili, che attende con fiducia l’assegnazione a Portonovo della Bandiera blu, ritiene di aprire Santa Maria di Portonovo per Pasqua, in attesa della concessione dell’edificio al Comune da parte della Sovrintendenza.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, Aldo Roscioni, Fabrizio Giacchetti, Federica Rubini, Franco Buriani, Marcello Nicolini, Giancarlo Fiorini, Marco Giacchetti, Giorgio Pesaresi e i rappresentanti della cooperativa pescatori.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 1 aprile, 2011 
alle ore 11:05
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!