AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori ad Ancona, gli interventi sulle rotatorie e sulle strade

LavoriTempo di lavori ad Ancona. Non solo per la sistemazione delle strade ma anche del verde, come comunica l’assessorato ai Lavori Pubblici. Sono state già sistemate le aree verdi delle rotatorie in alcune zone della città, in particolare è stata sistemata la rotatoria di piazzale Italia, la rotatoria davanti alla galleria San Martino, la nuova rotatoria di via Brecce Bianche.
 


Si è proceduto al completamento del verde al lato della rotatoria all’incrocio tra ex statale 16 e via I° Maggio e via Pastore, sistemate le aiuole lungo via Marconi e risistemata la rotatoria di piazzale Camerino. L’intervento ha avuto un costo di circa 35 mila euro. La rotatoria di Collamarino durante i lavori della scorsa estateSeguiti inoltre i lavori per la rotatoria di Collemarino realizzata con gli oneri a scomputo delle opere di urbanizzazione.

Con il rialzo delle temperature come previsto, prenderanno inizio nei prossimi giorni le asfaltature e la lastricatura di diverse strade cittadine. Gli interventi sono relativi agli appalti di un milione e trecentomila euro per diversi quartieri della città (appalto aperto) e di trecentomila euro per il centro storico. I lavori sono già da tempo iniziati per quanto riguarda i marciapiedì in diverse parti della città (nel centro storico in via Giovanni XXIII e a Collemarino e a Posatora, balaustra di via Vanvitelli, rifatto  un tratto di  l’asfalto in via Mattei).

In particolare lunedì 4 aprile cominceranno le asfaltature della via Brodolini e a seguire via Scandali, dove sono già stati risistemati i marciapiedi; il lunedì successivo 11 aprile inizierà la asfaltatura di via XXIX settembre quasi sicuramente a seguire gli interventi su via Giordano Bruno e piazza Ugo Bassi e poi via via tutti gli altri lavori programmati di cui l’Amministrazione darà di volta in volta adeguata informazione.

Si ribadisce comunque che l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha ritenuto di inserire nel programma dei lavori anche interventi non previsti come quelli di alcune parti dell’asse Nord Sud e di piazza Rosselli. “Gli interventi sono partiti e partiranno come promesso” spiegano il sindaco Fiorello Gramillano e l’Assessore ai lavori pubblici, Marcello Pesaresi.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 1 aprile, 2011 
alle ore 11:15
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!