AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La sfida per il terzo posto apre il rush finale Esse-ti: sabato sera con Loreto-Pomezia

435 Letture
commenti

Le ragazze di Loreto a muroInizia subito con un big match l’aprile intenso della Esse-ti Loreto: le biancoblu sono attese dalle ultime quattro giornate di regular season, e tre di queste saranno scontri diretti per la zona playoff. Si comincia sabato sera (ore 20.30) al PalaSerenelli, nell’anticipo della decima di ritorno, con l’incontro tra le ragazze di Pistola, quarte, e la Rdm Pomezia, terza un punto sopra Loreto.
 


Inutile dire che il match vale il gradino più basso del podio della serie A2 femminile: dopo la promozione matematica in A1 di Parma, si sposta tutta l’attenzione proprio sulla zona playoff. Pomezia è squadra tosta e quadrata, con giocatrici di grande esperienza e valore, e viene da un girone di ritorno dove ha trovato un’ottima continuità di risultati. Dall’altra parte della rete, Loreto viene da quattro successi pieni di fila e ha la Coppa Italia in tasca. Un match da non perdere al PalaSerenelli, che potrà significare davvero tanto per la Esse-ti in caso di successo biancoblu.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA

E’ una partita molto difficile, Pomezia è una squadra solida in tutti i fondamentali, che all’andata ci ha creato molte difficoltà dal punto di vista tecnico-tattico. Sicuramente è un test molto duro verso la qualificazione ai playoff. Quella laziale è una squadra completa, con dei centrali molto buoni, ha l’opposto Do Carmo che è una giocatrice importante, la schiacciatrice Fanella che completa l’organico perché brava in seconda e in prima linea, e la Corjeutanu, terminale di attacco su palla alta. Dietro di noi in classifica corrono tutti, dobbiamo muovere la nostra graduatoria per non essere risucchiati e perdere il treno playoff”.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Alessandro Zingoni (LI) e il secondo Andrea Bellini (Foligno – PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Seconda gara della storia in A tra Loreto e Pomezia: all’andata in terra laziale in questa stagione successo delle padrone di casa sulle marchigiane per 3-0.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT

In occasione del match tra Loreto e Pomezia, in diretta dal PalaSerenelli la cronaca scritta aggiornata in tempo reale dalle 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it. Il match tra Esse-ti Loreto e Rdm Pomezia andrà in onda domenica alle 23,45 su TVRS.

LE ALTRE PARTITE DELLE DECIMA GIORNATA DI RITORNO
Chieri Volley Club – Cariparma SiGrade Parma
Cedat 85 San Vito – Frigorcarni Soverato
Biancoforno Santa Croce – Icos Crema
Dahlia Tv Busnago – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Verona Volley Femminile – Lavoro.Doc Pontecagnano
Infotel Forlì – Mastergroup Pane di Matera

da Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 2 aprile, 2011 
alle ore 11:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!