Jesi, le prossime iniziative dell’Arcafelice
Con le belle giornate di sole diventa ancor più suggestiva l’atmosfera alla fattoria didattica “Arcafelice“ dove è stato predisposto un ricco programma di iniziative per vivere a contatto con la natura in maniera divertente e coinvolgente.
Domenica prossima, ad esempio, un evento davvero originale accompagnerà la mattinata di quanti vorranno salire alla fattoria didattica in via Minonna 75 dove ad attendere grandi e piccini vi saranno due speciali insegnanti che guideranno i presenti alla preparazione del sapone fatto in casa. Una gustosa merenda a base di prodotti biologici aziendali allieterà l’iniziativa, con un piccolo mercatino per acquistare i saponi già realizzati dalle insegnanti.
Tutto rivolto ai bambini, invece, il ciclo di letture animate che da lunedì 11 e per cinque lunedì (fino al 16 maggio) è organizzato alla fattoria didattica in collaborazione con la libreria Villa Villacolle di Chiaravalle. La rassegna, dal titolo “Fiabe e dolcetti in fattoria: un po’ di Rosari all’Arca felice, avrà per tema proprio le letture del famoso scrittore per ragazzi che saranno presentate in un’ottica divertente e coinvolgente. Gli incontri si svolgeranno dalle 17.30 alle 18.30, alternando i titoli più suggestivi di Rosari: “I viaggi di Giovanni Perdigiorno”, “Favole a rovescio”, “Tonino l’invisibile”, “Alice mascherina” e “Le avventure di Cipollino”. Per informazioni e prenotazioni sia per l’iniziativa di domenica prossima, sia per il corso di lettura del lunedì, gli interessati possono contattare i numeri 333 4773685 o 347 1442472.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!