Protesta ambulanti ad Ancona, Gramillano riceve una delegazione
Il sindaco del capoluogo dorico incontra davanti a Palazzo del Popolo il corteo
“E’ chiaro che non riusciremo a spostare il mercato di corso Mazzini in tempi brevi, pertanto chiedo a tutti di collaborare e lavorare insieme per trovare una soluzione per il bene della città. Dobbiamo arrivare ad una situazione più ordinata del mercato ambulante questo per garantire anche una maggiore sicurezza. Dobbiamo anche garantire le famiglie degli ambulanti che vivono di questo lavoro“.
Così il sindaco Fiorello Gramillano questa mattina agli ambulanti che ha incontrato a Palazzo del Popolo a seguito della protesta messa in atto nella mattinata contro lo spostamento del mercato ambulante di piazza Mazzini.
Intorno alle 10 il corteo degli ambulanti ha raggiunto il Comune ed una delegazione è salita per incontrare il sindaco. Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte Franco Adamo, Stefano Coen della FIVA, Giancarlo Gioacchini vice presidente regionale Confesercenti, Ilva Sartini direttore regionale Confeesercenti, Leonardo Bianchi dell’ANVA, Claudio Spina, Della Corte, Andrea Curtatoni funzionario Confcommercio, Mario Montervino, è stata ribadita da parte degli ambulanti la necessità di garantire lavoro alle 120 famiglie ora impegnate sulla piazza dorica e un no secco a piazza Pertini. Gli ambulanti hanno ribadito che la protesta di stamane nasce anche dal fatto che il rinvio della riunione prevista per oggi aveva fatto pensare ad una decisione già presa in favore di piazza Pertini.
Il sindaco ha ribadito che nessuna decisione sul luogo dove trasferire i banchi del mercato ambulante è stata presa e che non sarà adottata a tempi brevi ma previa concertazione con le categorie alle quali ha chiesto massima collaborazione. Al termine della riunione il sindaco ha incontrato davanti a Palazzo del Popolo il corteo degli ambulanti per fornire personalmente queste rassicurazioni.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!