Calcia a 5, la Virtus Moie torna in corsa per la salvezza
Serie C1 29° Giornata: Recanati-Virtus Moie 3-6
Grazie alla meritata vittoria ottenuta sabato a Recanati, la Virtus conclude la sua rincorsa ai play out che dura da inizio stagione, proprio a discapito del Recanati che invece finisce in zona retrocessione. La gara è decisiva e la Virtus entra in campo timorosa, il Recanati, più spavaldo, ne approfitta portandosi in vantaggio di due reti, prima con una bella triangolazione e poi con schema su calcio di punizione.
Nella seconda metà del primo tempo c’è la reazione dei moiaroli, soprattutto dopo la rete di Giacomodonato che riaccende le speranze. Prima di entrare negli spogliatoi è Fabri che riconquista palla a centrocampo, avanza e insacca 2-2 e partita completamente riaperta.
Nella ripresa la Virtus continua a fare la gara e il Recanati soffre sia la manovra che le ripartenze virtussine. Il vantaggio rossblu arriva grazie a Tassi che insacca su punizione il 3-2 e poco dopo arriva anche il doppio vantaggio con Giacomodonato che beffa il portiere dalla distanza. Il Recanati non si da per vinto e accorcia con un tiro dalla distanza, dando l’impressione di poter riacciuffare un’impaurita Virtus. Contemporaneamente i padroni di casa si caricano di falli, arrivando ben presto al sesto. Fabri si presenta dai dieci metri e non sbaglia nel momento più delicato della gara. Nel finale c’è tempo anche per la terza marcatura di Fabri che tira dai dieci metri, prende il palo, e dopo un rimpallo ribatte in rete.
Formazione Virtus:
De Luca, Tosti, Giacomodonato, Mancini, Ciaffoni, Filannino, Fabri, Moronci,Tassi, Grizi, Mingo
Marcatori:
3 Fabri, 2 Giacomodonato, 1 Tassi
Classifica
1 Corinaldo C5 64 – Serie B
2 Grande Toro C5 63– Play off
3 Porto San Giorgio 62 – Play off
4 Futsal Fano C5 47 – Play off
5 Castorano C5 47– Play off
6 Montegranarese 42
7 Juventina F.F.C. 41
8 Audax Sant’Angelo 41
9 USA Torrese 40
10 Bocastrum United 40
11 San Severino 39
12 Chiaravalle Futsal 39 – Play out
13 Virtus Moie 32– Play out
14 HR Recanati 29 – Serie C2
15 Nuova Morrovalle 22 – Serie C2
16 Riviera delle Palme 11– Serie C2
da Virtus Moie
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!