Inaugurazione della Mostra su Mario Ferrante ad Ancona
E’ patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ancona la mostra delle opere recenti del pittore Mario Ferrante “La Città, gli angeli ed il filo rosso” che si terrà presso la Galleria Art.é di via Bernabei dal 25 ottobre al 15 novembre prossimi.
Ad inaugurarla, sabato 25, alle ore 18,00 sarà lo stesso artista .
Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica della Festa Mobile, che nel 2007 ha attraversato la penisola toccando le più importanti sedi museali di Napoli, Roma e Milano, l’arte di Mario Ferrante torna da protagonista ad Ancona con una suggestiva rassegna di opere per lo più inedite.
L’esposizione consta di un ciclo di 21 oli ed acrilici su tela e di 5 acquerelli e chine di studio su carta, un’esaustiva antologica che si propone quale segno distintivo dell’ultima produzione dedicata ai luoghi di ritrovo della città – le nuove agorà del XXI secolo – autentiche quinte scenografiche per gli incontri del popolo della notte, giovani e meno giovani afflitti dal disagio della contemporaneità.
Attraverso il loro patrocinio, Comune e Provincia si rivelano ancora una volta sostenitori delle avanguardie, promuovendone sviluppo ed integrazione.
La manifestazione è resa possibile attraverso il contributo dell’Istituto Multidisciplinare Europeo – IME s.r.l.
Orario: dal martedì alla domenica
orario: 10-13 15-20
Lunedì chiuso
Ingresso gratuito
//www.galleriart-e.it
Infoline: 071-54629 349 4462908
La mostra è a cura di:
Francesco Giulio Farachi, Massimo Rossi Ruben
Fonte Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!