AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato ad Ancona il Centro Giovanile comunale nel quartiere Archi

La struttura, aperta dal lunedì al sabato e frequentata da molti ragazzi, può contare sulla presenza di tre educatrici

2.027 Letture
commenti
Inaugurazione centro giovanile nel quartiere Archi

Si è svolta l’altro giorno la 20esima inaugurazione del Centro Giovanile comunale Archi dove circa 200 ragazzi iscritti frequentano la struttura.  Il centro è aperto tutti i giorni da Lunedì al Sabato, dalle 15 alle 20.

I ragazzi, che hanno partecipato numerosi al momento di festa, hanno a disposizione: postazione internet, playstation, biliardino, biliardo, palestra, sala musica, e la cucina per le cene settimanali. Il centro è il punto di riferimento della seconda Ancona. Qui, a disposizione dei giovani, anche tre educatrici, Sabrina , Claudia, Chiara sempre pronte ad ascoltarli.

I centri giovanili del Comune di Ancona, tre in tutto, Ponterosso, Archi e Torrette, sono una bella realtà ormai da diversi anni. Ogni giorno numerosi ragazzi li frequentano e, a sentire gli operatori, li vivono come casa propria, trovando però in essi occasione di incontro con altri coetanei ma anche spazio per i compiti, la musica e il confronto con gli operatori su tematiche adolescenziali.

I tre centri di aggregazione per ragazzi dai 14 ai 18 anni, vedono all’interno la presenza di operatori della COOSS Marche. Sono aperti tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, agli Archi anche al sabato, dalle 15.30 alle 19.30 .

 

Comune di Ancona
Pubblicato Venerdì 22 dicembre, 2017 
alle ore 17:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!